L’uomo crea 6 stanze in soli 39mq in un minuscolo appartamento di New York

Chiunque abbia mai visto con i propri occhi New York City sa benissimo quanto lo spazio abitativo possa avere valore.

Da decenni ormai, i costi degli appartamenti in una delle città più famose del mondo sono in continuo aumento, e sembra che non vi siano segnali di rallentamento di alcun tipo.

Anche una casa veramente minuscola può costare migliaia di dollari al mese.

Situazioni di questo tipo vengono vissute da tantissime persone e l’imprenditore Graham Hill lo ha sperimentato sulla sua pelle in prima persona.

Negli ultimi anni questo ragazzo ha vissuto nella città in modi davvero vari, passando da semplici tende, a minuscoli rimorchi e persino alloggiando su una barca.

Tuttavia dopo aver ereditato un appartamento fatiscente nel quartiere di Soho, ha deciso di cambiare il percorso della sua vita.

Hill ha avviato un concorso online, invitando gli architetti di tutto il mondo a riprogettare completamente uno spazio di circa 420 piedi quadrati, in modo da sfruttare al meglio anche gli angolini più angusti, così da rendere quanto più confortevole possibile la sua casa.

Il tema del concorso ha attirato le attenzioni di centinaia di persone, che hanno inviato i rispettivi progetti a Hill, e sono stati due architetti rumeni ad aggiudicarsi la vittoria, riuscendo a trasformare la sua casa da 420 piedi quadrati, in una di oltre 1100!

Praticamente gli architetti che si sono occupati della creazione di questo progetto, hanno triplicato lo spazio sfruttabile, trasformando completamente quella abitazione.

Dopo la ristrutturazione Hill ha mostrato una casa davvero strepitosa, e sembra impossibile pensare che tutto sia partito da un appartamento che stava letteralmente cadendo a pezzi.

Ogni area della casa è stata migliorata in ogni sua parte, estendendone le funzioni. In varie aree della casa ci sono ripiani pieghevoli, che consentono spazi extra e nel bagno c’è anche uno spazio insonorizzato in cui posizionarsi, se si desidera effettuare una telefonata, senza creare disturbo ad altre persone che dormono nella stanza accanto.