L’uomo abbandona il cane anziano disabile come fosse spazzatura, ma ha una seconda possibilità

Per certe persone la compassione, il rispetto o semplicemente la fedeltà nei confronti del proprio animale domestico è qualcosa di estremamente trascurabile.

Ne sa qualcosa un anziano cane di nome Pumba, che si è visto completamente abbandonato dal proprio padrone, solamente per il fatto di aver raggiunto un’età che lo rendeva poco utile ai suoi interessi.

credit: Facebook/Animal Aid Unlimited

Questo animale è davvero molto anziano e a causa di ciò ha delle gravi difficoltà motorie, che gli impedivano persino di camminare.

Purtroppo, il suo padrone, ha mostrato un comportamento estremamente deplorevole, abbandonandolo come se si trattasse di un qualunque sacco di immondizia.

credit: Facebook/Animal Aid Unlimited

Questo atteggiamento è incredibilmente sbagliato, dato che esistono numerose alternative, se non si ha più la possibilità di mantenere un animale domestico. Una di queste è affidarsi ad un rifugio per animali, che si occuperà di lui, finché non troverà una nuova casa.

Sono stati i volontari della Animal Aid Unlimited a trovare questo animale, grazie ad una segnalazione e a soccorrerlo, prima che potesse accadergli qualcosa di peggio. In tutto il mondo sono tantissimi gli animali che vengono abbandonati nei luoghi più disparati e fin troppi perdono la vita, perché non sono abituati a condurre una vita randagia.

credit: Facebook/Animal Aid Unlimited

Il personale di questo centro ha voluto condividere la storia di Pumba e mostrare il suo salvataggio e le operazioni messe in atto per tentare di aiutarlo a recuperare parte delle sue funzioni motorie. Pumba si è rivelato un cane dolcissimo e non riescono proprio a capire come abbia potuto il suo ex padrone abbandonarlo senza alcun riguardo.

Queste persone sono veramente straordinarie e non esitano a fare del loro meglio per rendere la vita di tante creature più semplice, fino al momento in cui non le affideranno nelle premurose mani di coloro che, a differenza di chi li ha maltrattati, sapranno sempre mostrargli l’amore e l’affetto di cui hanno bisogno.