Sebastiàn è un ragazzo che ha abbandonato il suo lavoro per dedicarsi al mondo delle criptovalute. Al giorno d’oggi, molte persone cercano di risolvere le proprie situazioni finanziarie in modi differenti e grazie all’avanzare della tecnologia ci sono lavori che possono essere eseguiti comodamente da casa, semplicemente utilizzando un computer con una connessione ad Internet.
Questa tipologia professionale ha acquisito ancora più successo da quando sono nate le criptovalute. Queste offrono delle opportunità succulenti a coloro che possiedono le giuste attrezzature e le opportune abilità. È stato questo il caso del protagonista di questa vicenda, che a soli 23 anni ha deciso di dedicarsi a questa tipologia lavorativa.
Sebastiàn proviene da un’umile famiglia del quartiere di Amancay, nella provincia di Buenos Aires, in Argentina. Nella sua vita ha dovuto affrontare numerose difficili situazioni, a causa delle problematiche finanziarie della sua famiglia e non era facile riuscire a sbarcare il lunario ed occuparsi dei bisogni della sua bambina.
Fortunatamente, questo giovane ha trovato proprio nel mondo delle criptovalute una chance di cambiamento. La sua vita è cambiata quando ha ricevuto in dono un computer e lo ha utilizzato per iniziare a fare “mining”, ovvero il processo di “estrazione delle criptovalute”.
Les presento a Sebastián: tiene 23 años, una hija y se está haciendo su casa de materiales con lo que genera minando criptomonedas. Le donaron una compu, arregló otra y solo descubrió cómo empezar a minar. pic.twitter.com/pwuiBV5fJq
— Jason Mayne (@MayneJason) May 19, 2022
Grazie a questo lavoro casalingo, il giovane è riuscito praticamente a costruire la sua casa, riuscendo ad ottenere i materiali che gli servivano. Il suo obiettivo era quello di riuscire ad ottenere il massimo da questo business, così da offrire alla figlia una vita migliore.
Questa professione gli ha dato la possibilità di ottenere, mattone dopo mattone, il necessario per dar vita alla sua abitazione e anche se il traguardo è ancora lontano, è ben chiaro che questo giovane sia avviato sulla strada giusta e sta dimostrando che con la giusta dose di volontà e un pizzico di intraprendenza si può davvero riuscire a migliorare la propria realtà.