Un vero insegnante non si riconosce solamente da ciò che insegna ai suoi studenti, ma anche dal modo con cui lo fa e dalle lezioni che riesce ad impartire, anche al di là dei “programmi scolastici”.
All’università di Lincoln, negli Stati Uniti, un insegnante ha lasciato un segno, per il modo con cui ha supportato una sua alunna, durante le sue lezione.
La ragazza ha un figlio e per non potendolo lasciare in casa da solo, è costretta a portarlo con sé a lezione. L’insegnante, tuttavia, non ha avuto alcuna reazione avversa a questo fatto, ma anzi ha fatto di tutto per assicurarsi che la ragazza riuscisse a frequentare le lezioni, aiutandola col piccolo mentre si trova in classe.
L’insegnante che si sta guadagnando moltissimo rispetto sia tra i banchi dell’Università che sui social, si chiama Aqeel Dix.
Stando a quanto rivelano molti dei suoi studenti, quest’uomo fa sempre di tutto per rendere loro più facile la vita e permettergli di studiare.
È stato lui stesso, a condividere sul suo account, le immagini, mentre tiene una lezione, con in braccio il bimbo di una delle sue studentesse. Questa si chiama Imani lamarr e il piccolo ha appena un anno.
Aqeel ha rivelato di trovare assolutamente vitale il compito di un insegnante, che deve formare il carattere e la conoscenza di ognuno degli allievi che passa attraverso le sue mani.
Il video che lo vede tenere una lezione, con in braccio il bambino, ha raggiunto moltissima visibilità ed ha dimostrato che nella vita non serve sempre un rigore imperterrito, ma che si possono raggiungere determinati obiettivi, anche offrendo una mano d’aiuto a chi purtroppo, da solo non lo trova possibile.
Ormai Imani si trova a pochi mesi dalla laurea e sebbene non sia facile conciliare i compiti di madre e la vita studentesca, sa benissimo che potrà sempre contare su una mano dal suo insegnante preferito.