Siamo in un momento in cui le reti ci mostrano solo le persone più belle e chiunque consumi quei contenuti crede di avere la verità assoluta della vita di queste persone, quando onestamente mostrano solo piccoli frammenti della loro giornata.
Nessuno mostra il proprio lato oscuro, le proprie paure e imperfezioni, tanto meno sulle piattaforme digitali dove milioni di persone sono vigili ad ogni passo che decidi di compiere.
È per questo fatto, di tanta perfezione, che molte donne hanno smesso di normalizzare ciò che è normale.
Avere i peli delle ascelle, la caduta e persino i baffi è sinonimo di bruttezza e persino di mancanza di igiene. Ecco perché molte modifiche, per lo più dolorose, costose e molto lunghe, vengono apportate per adattarsi a uno standard di bellezza molto elevato.
È per questo motivo che Joanna Kenny, dopo aver realizzato di avere i peli sulle labbra, ha deciso di indossarli con orgoglio e addirittura di metterli in risalto in modo che nessuno pensasse che lo facesse a sua insaputa.
“Mi amo e mi accetto così come sono, con i capelli o senza, sono sempre me stessa, la mia personalità non cambia e la mia autostima molto meno. Non mi sento più o meno una donna per avere e sfoggiare i miei capelli senza alcuna vergogna”.
L’obiettivo di questa decisione è riuscire a far capire alle persone, soprattutto alle donne, che va bene essere NORMALI, avere cellulite, acne sul viso e persino peli in diverse parti del nostro corpo.
Ogni persona dovrebbe sentirsi completamente libera di decidere cosa fare del proprio corpo, senza paura di ciò che dirà.
Perché questa mania di nascondere la nostra realtà?.
Molte persone passano ore a truccarsi per coprire tutte le imperfezioni che appaiono nel tempo sul loro viso. Sfortunatamente, questa azione ripetitiva si è intensificata con l’arrivo dei social network e dei loro innumerevoli filtri.
«Il messaggio che vorrei inviare a tutte le persone del mondo è che siamo tutti esseri umani imperfetti e che anche con le nostre imperfezioni dobbiamo amarci e accettarci così come siamo, e non per il semplice fatto di adattarci o in cerca di accettazione, ma per noi, per la nostra salute mentale ed emotiva”.
Questa influencer ha deciso di mostrare attraverso una foto quanto sia facile ingannare sui social, nascondendo la propria realtà.
Non dimenticare di condividere questo post e lasciaci il tuo commento sull’iniziativa di questo influencer per cercare di normalizzare ciò che dovrebbe essere normale nell’umanità.