Apasra Hongsakula attira l’attenzione per la sua bellezza ovunque vada, principalmente perché sembra essere stata congelata nel tempo.
Ecco una dura verità da digerire: per lo standard di bellezza, alle donne è vietato invecchiare. Può sembrare un pensiero folle, dopotutto, tutte le persone sono suscettibili di essere influenzate dal passare del tempo, questo è naturale e previsto.
Eppure, anche se questa è la logica, le donne, soprattutto quelle che sono personaggi pubblici, sentono di non poter invecchiare, poiché il giudizio dei media e del pubblico è intenso. La celebre attrice Sarah Jessica Parker, nota per il suo ruolo nell’iconica serie “Sex and the city”, ha già commentato che la maggior parte dei commenti sulla nuova stagione del progetto erano più volti a criticare l’aspetto delle attrici, dopo decenni di programma di fine serie. Ha inoltre affermato che nella sua esperienza nel settore dello spettacolo, sente che questo tipo di critiche pesa sempre molto sulle donne e mai sugli uomini. Possono affrontare i loro grigi senza problemi, mentre loro, se fanno lo stesso, vengono giudicati.
La ricerca di questa eterna giovinezza può essere additata come uno dei colpevoli per cui le donne si sottopongono a tante procedure estetiche, cercando di impedire alla natura di fare il suo corso, lasciando il segno sui corpi che maturano. Gli interventi di chirurgia plastica sono strumenti utilizzati per cercare di fare l’impossibile: fermare il tempo.
E anche le donne più all’interno degli standard di bellezza soffrono di questa pressione estetica. Nulla sembra poter fermare questa ricerca del viso e del fisico ideali, incontaminati dal tempo.
Un’ex Miss Universo avrebbe persino speso molti soldi per non mostrare quanti anni avesse. Apasra Hongsakula, 75 anni, avrebbe speso circa 2 milioni di dollari in chirurgia plastica e procedure di bellezza per sembrare giovane come quando vinse la corona nel 1965 all’età di 18 anni.
Secondo il portale Ego, è stata la prima Miss Universo della Thailandia nel 1965 e da allora ha attirato l’attenzione nel suo paese e nel resto del mondo. Era davvero bellissima. E, più di 50 anni dopo, continua ad attirare l’attenzione per il suo aspetto impeccabile, con l’aggiunta di sembrare molto più giovane di quello che è.
È tornata protagonista del mondo perché una sua foto è circolata su internet, sconvolgendo i fan con il suo aspetto, con un’aria molto più giovanile di quella di una signora sulla settantina, qualcuno dice che non abbia più di 40 anni nelle tue foto!
Le foto dell’ex miss sono servite anche per promuovere un’impresa che aveva avuto nel 2014, una spa, che, avendola come ragazza da poster, dall’aspetto così giovanile, ha sicuramente attirato molti sguardi curiosi.
In un’intervista a The Morning News, una fonte vicina ad Apasra ha affermato che avrebbe speso una cifra milionaria per sembrare più giovane, circa 2 milioni di dollari divisi tra procedure cosmetiche, interventi e interventi di chirurgia plastica.
Un rappresentante di Apasra Hongsakula l’ha difesa davanti alla stampa locale, dicendo che aveva solo trattamenti di bellezza. Il team della signora ha affermato che le uniche tecniche estetiche che utilizzava erano la cura della pelle, la stiratura dei capelli e l’uso continuo di creme solari.
Il rappresentante non ha menzionato se ci sia o meno l’uso di Photoshop nelle immagini postate da Apasra, una delle supposizioni dei curiosi sul suo aspetto.
Apasra ha infranto gli standard con la sua vittoria in “Miss Universe”, soppiantando diverse donne dall’aspetto eurocentrico, che sono l’apice dell’attuale standard di bellezza fino ad oggi.
È stata la seconda donna asiatica e la prima thailandese a vincere il concorso di bellezza più importante del mondo.