Nel video del social network, è possibile vedere chiaramente una signora che usa una scala per dare un’occhiata all’interno della casa dei suoi vicini.
Fino a che punto arriva la tua curiosità? Saresti capace di qualsiasi cosa solo per soddisfare il tuo bisogno di capire un fatto? Per alcune persone, il cielo è il limite quando si tratta di conoscere la vita degli altri, soprattutto se c’è la possibilità di raccontare un “piccolo gossip” in seguito ai più vicini.
C’è quel detto “la curiosità ha ucciso il gatto”, e non c’è da meravigliarsi, visto che questo animale di solito mette il suo muso dolce e peloso in luoghi pericolosi solo per trovare o scoprire qualcosa.
Tornando alla natura umana, tra vicini sembra che la curiosità possa essere ancora maggiore, con tutti che vogliono sapere minuto per minuto cosa sta succedendo in casa di qualcun altro.
C’è chi vede quando arrivano i vicini e quando se ne vanno, se manca il lavoro, chi sa se hanno cambiato fidanzato o fidanzata, e anche chi ha scoperto se c’è tradimento nel matrimonio. I vicini, oltre a fornire un ottimo servizio nel prendersi cura delle case altrui, in assenza dei proprietari, invadono anche la tua privacy, risultando addirittura scomodi.
Un video che circola sui social mostra proprio questo, il momento in cui una signora “controlla” la casa dei vicini. Fin qui tutto bene, il problema è che la donna non era stata invitata, i proprietari dell’immobile non c’erano e ha persino usato una scala per accedere alla finestra della stanza dove vuole controllare.
Sembra parte di una trama di un film comico americano, ma il video pubblicato su TikTok mostra il vicino che sbircia nella casa dei vicini della porta accanto mentre sono via. Come sei arrivato a vedere questo? Le telecamere di sicurezza all’interno della residenza hanno ripreso l’azione della donna, che usa una scala per raggiungere la finestra che desidera.
Mentre la casa è chiusa a chiave, la signora avvicina il viso alla finestra, cercando di far sparire il riflesso della luce naturale che arriva dall’esterno, cercando di trovare qualcosa all’interno. Nel video, l’utente afferma che la donna lo sta chiaramente spiando e che non ha idea di essere in possesso di queste registrazioni, il che rende il tutto ancora più umiliante.
Secondo le informazioni pubblicate da Gus, oltre alla signora che utilizza una scala per accedere al piano superiore della casa, perquisisce anche le piante in cerca di qualcosa. Questo conflitto è iniziato quando la donna ha deciso di costruire un muro coprendo completamente la finestra della casa di famiglia, senza informarla della sua decisione.
Siccome non avevano muri, e la finestra aveva una vista da 23 anni, nessuno capiva i motivi che ti spingessero a separare semplicemente le proprietà in un luogo dove questa usanza non esiste. In Brasile, infatti, abbiamo l’abitudine e la cultura di separare le case con i muri, ma quando questa forma costruttiva non fa parte del contesto, viene addirittura interpretata come qualcosa di brutto.
Oltre a non capire cosa abbia spinto la sua vicina a coprire la sua finestra, Gus ha cercato un forum online per cercare di scoprire cosa fare, entro la legge, per farle demolire quel muro. Molti utenti sono rimasti scioccati quando hanno visto che la stessa signora stava guardando all’interno la casa del vicino, ma nessuno è riuscito a capire esattamente cosa stesse cercando, poiché sembra che in realtà stia cercando qualcosa o qualcuno.
A quanto pare, i vicini hanno avuto una sorta di disaccordo, e ora stanno probabilmente creando vari tipi di narrazioni e crisi in vari modi, cercando motivi per invadere proprietà, registrare video e persino perquisire la terra di altre persone. Gli utenti stanno ancora aspettando che il caso si svolga.