Una influencer di nome Sarah ha fatto un grande scalpore sui social, con una breve clip in cui si mostra al mondo, mostrando il suo ventre tondo e senza avere la minima intenzione di nasconderlo.
Solitamente, quando pensiamo ai canoni di bellezza, è una pancia piatta e magra a fare da stereotipo, ma questa donna ha voluto rivelare che, secondo il suo pensiero, è molto meglio godersi la vita e i piccoli piaceri che questa offre, come il buon cibo, piuttosto che rimanere bloccati, mangiando solamente insalate.
Questa donna ha cominciato il suo video dicendo che dopo la nostra morte nessuno si ricorderà di noi, e quindi tanto vale potersi godere piaceri come i dolci o i carboidrati. Il video della donna è anche accompagnato dalla frase: “La mia pancia è il mio accessorio” e questa si è trasformata in un batter d’occhio in un messaggio social, diffuso su moltissime piattaforme.
Tantissime utenti hanno visualizzato il video della donna, e non hanno esitato a commentarlo e condividerlo, essendo del suo stesso parere. In breve tempo questa clip si è diffusa su tutte le piattaforme social e il messaggio lanciato da questa ragazza è stato ascoltato e visto da utenti di tutto il mondo.
Sarah ha voluto mettere la sua pancia al centro dell’attenzione, indossando abiti che la fanno risaltare e sbottonando i pantaloni, proprio per renderla più “libera”. La giovane influencer ha voluto “lanciare un sasso” nel mare degli stereotipi della moda e spera che tante altre donne seguiranno il suo esempio, dando meno importanza all’apparenza e preferendo scegliere il loro autentico modo di essere.
Ovviamente messaggi di questo genere meritano di essere ascoltanti, dato che è molto più importante dare maggiore valore a noi stessi, piuttosto che cercare costantemente di soddisfare le aspettative di una società che non ha alcun interesse a tutelare il nostro benessere.