Di solito siamo abituati a dire “altezza mezza bellezza”, relegando questa caratteristica a qualcosa di positivo, ma in alcuni casi può quasi essere un difetto e non è facile avere una vita normale quando si è alti così tanto. Oggi vi parliamo di 5 donne che hanno battuto ogni record, collocandosi fra le donne più alte di sempre.
Elisany Silva: è una bella ragazza brasiliana che è alta 2 metri e 6 centimetri, il suo sogno è diventare una modella famosa in tutto il mondo e di recente ha anche trovato l’amore, un ragazzo sicuramente più basso di lei. Ma poco importa, d’altronde l’amore vero supera ogni distanza.
Malee Duangdee: thailandese, alta 212 cm. La sua altezza è conseguenza di un tumore al cervello dovuto a problemi di carattere ormonale. Ha bisogno di cure molto costose che non sempre la famiglia può permettersi.
Zainab bibi: donna pakistana che vive in Inghilterra perché discriminata nel suo Paese per via della sua stazza. La donna ha tenuto fino al 2004 il record di donna più alta al mondo e attualmente vive a Manchester dove compare in molte campagne pubblicitarie.
Sandy Allen: all’età di dieci anni superava già il metro e 90 e purtroppo la sua vita sociale è stata, anche in questo caso, compromessa da questo problema. La sua muscolatura non è mai stata abbastanza forte per sorreggere quella corporatura e così ha subito numerose operazioni ai muscoli delle gambe per poi finire in carrozzina. Si è spenta a 53 anni, a causa di alcuni problemi di salute. Piccola curiosità: compare nel film del regista italiano Federico Fellini “Il Casanova”.
Yao Defen: era la donna più alta al mondo. È morta all’età di 40 anni, dopo esser entrata nel Guinness come la terza donna più alta di tutti i tempi. Il suo gigantismo le ha provocato un eccesso di ormoni della crescita. Ha provato a diventare una star del basket, ma il suo fisico non era predisposto a sopportare eccessivi sforzi.
Facci sapere nei commenti cosa ne pensi e condividi l’articolo con i tuoi amici.