Le 3 coppie zodiacali più appiccicose ed innamorate, e le 3 che sono l’opposto

L’astrologia è uno strumento in grado di prevedere il comportamento di una persona in una relazione sentimentale. Ciascuno dei segni zodiacali ha un modo particolare di esprimere affetto al partner e, in questa occasione, vi diciamo chi è più probabile che sia molto appiccicoso e chi invece è totalmente l’opposto.

Una persona appiccicosa in amore è una persona che non riesce a smettere di mostrare espressioni di affetto al proprio partner. Si tengono per mano, si abbracciano, si baciano e si accarezzano in continuazione. Lui o lei è praticamente tutto preso da se stesso/a e vuole monopolizzare l’attenzione della sua dolce metà.

D’altra parte, chi è freddo si pone dei limiti fin dall’inizio. Riservano il loro amore all’intimità, mantengono le distanze e vogliono che il loro spazio sia rispettato.

I 3 segni più appiccicosi con i loro partner

Cancro
Quando a una persona piace il Cancro, farà di tutto per dimostrare di avere la sua attenzione; se riesce a conquistarlo, esprimerà ciò che prova per lui attraverso molteplici carezze. Astrologicamente, il Cancro è un segno attaccato che ha difficoltà a lasciarsi andare (ricordi, emozioni e sentimenti), quindi sente il bisogno naturale di rimanere attaccato al partner.

Toro
Per il Toro è difficile far entrare una persona nel proprio cuore, ma se lo fa non se la lascia scappare. Il linguaggio dell’amore di un Toro è il contatto fisico, quindi esprime il suo affetto attraverso le carezze.

Leone
I Leone si aspettano tutte le attenzioni del partner e, se le ricevono, le ricambiano. Sono il segno più generoso, quindi la loro tendenza naturale è quella di essere appiccicosi quando si sentono amati.

I 3 segni meno appiccicosi con il partner

Acquario
L’Acquario è il segno più indipendente in amore. Il loro spazio è sacro e non vogliono che venga violato nemmeno dal partner. Le dimostrazioni di affetto non fanno per loro, così come la dipendenza emotiva. Sono un’anima libera e ribelle che non è facile da governare.

Sagittario
L’arciere è sempre presente per il proprio partner. Offrono sostegno, consigli e divertimento, ma non sacrificheranno la loro libertà più che condividere esperienze insieme. Il Sagittario tende a stabilire le proprie regole in una relazione, tra cui i confini del rapporto.

Bilancia
Sebbene possano essere romantici, la realtà è che all’interno della relazione non sono un segno che vive per le coccole. Essendo il loro elemento aria, desiderano un senso di libertà e le manifestazioni d’amore eccessive possono soffocarli.