La polizia ha restituito l’oggetto questo venerdì e indagherà sul caso. Il cliente vuole citare in giudizio l’azienda. La polizia civile del distretto federale (PCDF) sta indagando su un autista di Uber, identificato come E.Oliveira, che avrebbe rubato gli occhiali di un passeggero per un valore che si aggirava sui 400 euro.
La polizia ha recuperato l’oggetto venerdì (27/8). Ezenilde risponderà in libertà.
Secondo il verbale della polizia aperto dalla passeggera alla stazione di polizia, ha assunto il servizio Uber Flash, per la consegna di oggetti personali, attraverso la compagnia.
Il servizio è disponibile in Brasile da maggio 2020. Il cliente ha chiesto all’autista di prendere uno zaino, gli occhiali erano in una delle tasche.
L’autista avrebbe aperto lo zaino e rimosso l’oggetto. In seguito avrebbe postato video e immagini sui social indossando gli occhiali. Il viaggio si è svolto di domenica, quando lo zaino è stato trasportato da un punto a Taguatinga a un altro a Águas Claras.
Sul caso sta indagando la 21a stazione di polizia (Taguatinga Sul). Interrogato, Uber ha affermato che “è a disposizione delle autorità per collaborare alle indagini, nel rispetto della legge”. Il cliente intende andare in tribunale contro la società.