In questi tempi di pandemia non ancora scongiurata, con casi di contagi da Covid-19 in tutto il mondo, un attore cileno ha sollevato una questione importante. Mentre viaggiava su un aereo di linea gli è sorta una perplessità riguardo alle effettive procedure di sanificazione ed igienizzazione all’interno dei velivoli.
Attraverso i propri canali social, Francisco Reyes (62 anni), ha lanciato un allarme riguardo alla verità che si nasconde dietro alle norme igienico-sanitarie. Ha voluto far notare a tutti coloro che lo seguono come non sempre le compagnie aeree rispettino gli standard di prevenzione. In alcuni video ha chiaramente detto di diffidare quando le compagnie affermano di sanificare i loro velivoli, perché potrebbe anche trattarsi di una menzogna.
Ciò che ha scatenato in lui questo dubbio è stata la sua stessa esperienza a bordo di quell’aereo di linea. Per prima cosa, una volta entrato all’interno del velivolo ha notato come ci fossero ancora dei resti di spazzatura, che probabilmente erano lì dall’ultimo volo. Non si trattava già di una prova del fatto che su quel preciso aereo non erano state adottate le misure igienico-sanitarie come da protocollo?
In uno dei video pubblicati mostra lo spiacevole rinvenimento della spazzatura, accanto al posto a sedere a lui assegnato. Ed è allora che che gli è subito sorto un dubbio, ad onor del vero anche abbastanza legittimo. La Sky Airlines sostiene di pulire ed igienizzare l’interno dei propri aerei di linea dopo ogni volo. Com’è possibile che vi fossero dei resti di spazzatura a fianco al suo posto?
Inoltre, attraverso un altro filmato, Francisco Reyes ha voluto sollevare un’ulteriore questione. L’aereo su cui si trovava era completamente pieno e stracolmo, senza un solo posto a sedere vacante. Questo non andava contro gli standard di prevenzione da contagio, visto che in quello spazio chiuso l’assembramento di persone era oltre ogni logica?
Dopo la condivisione sui social di questi filmati, seguiti dalle sue lamentele a riguardo, molti utenti hanno voluto sposare la causa dell’attore. Quando le compagnie sostengono di adottare ogni misura secondo il protocollo, è sempre la verità? Voi cosa ne pensate?