L’artista ucraina Tanya crea incredibili sculture in miniatura con l’argilla: 16 Foto

Nel corso della storia, l’umanità ha sviluppato moltissime forme d’arte diverse. Alcune sono nate da millenni e ancora oggi continuano ad essere praticate, anche se con tecniche decisamente differenti. Sicuramente tra le forme d’arte più caratteristiche della storia dell’umanità c’è la scultura. Come tutti sapranno, la scultura è l’arte di dare ad un oggetto una particolare forma, partendo da un materiale grezzo e assemblando tra essi materiali differenti. Nel corso dei secoli ci sono stati moltissimi esponenti di forme d’arte di questo genere e alcuni hanno realizzato degli autentici capolavori, in grado di superare le prove del tempo, rendendo immortali i loro autori.

Tuttavia, anche di recente si possono ammirare delle autentiche piccole meraviglie e anche se si distanziano notevolmente dagli stili dei grandi maestri, non per questo devono apparire meno stupefacenti. Un artista ucraino di nome Tanya, ma conosciuto sui social come “Nikkanett” possiede un talento straordinario nella lavorazione di uno specifico materiale: l’argilla. Questo artista è in grado di modellare l’argilla a suo piacimento, dando vita a delle sculture in miniatura assolutamente meravigliose. Nelle sue opere si può ammirare una cura davvero perfetta e anche i dettagli più insignificanti possono lasciare gli spettatori completamente a bocca aperta.

Questo artista ha guadagnato una grande fama tramite il suo account di Instagram e decine di migliaia di persone non esitano a commentare e condividere le sue opere, ritenendole delle autentiche meraviglie. Solitamente per le sue creazioni, Tanya sceglie dei soggetti legati al mondo della frutta, della verdura o di oggetti della vita di tutti i giorni. Alcune di queste opere sono talmente verosimili che si fatica a credere che si tratti di riproduzioni incredibilmente piccole. In tanti, infatti, stentano a credere che si tratti di sculture realizzate in miniatura e ritengono che siano il frutto di un accurato fotoritocco. Tuttavia se volete assicurarvi con i vostri occhi che si tratta di vere e proprie “mini opere d’arte scultoria”, dovrete solamente osservare le immagini che abbiamo scelto per voi.

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

13.

14.

15.

16.