Ha fatto il giro del mondo il gesto compiuto dalla TD Bank, una delle dieci più grandi banche d’America. Le banche si sa, negli ultimi anni sono state al centro di scandali, e molti vedono nelle banche e nel sistema bancario, il vero male del mondo. Attraversate da scandali, e alle prese con la crisi mondiale, le banche rappresentano, oggi più che mai, l’esoscheletro di un sistema capitalistico fallimentare, e ormai agli sgoccioli.
Ma il regalo che questa filiale ha voluto fare ai suoi clienti, a dispetto di quel che si dica e si pensi normalmente, ha dell’incredibile e vi lascerà senza fiato.
Questa filiale, infatti, ha deciso che, al fine di ringraziare ogni cliente fedele, e ben conoscendo il momento di crisi che ognuno sta attraversando, di fare un regalo a tutti quei clienti con delle condizioni “particolari” dal punto di vista economico.
Così, con lo scorrere del video, si avvicendano le varie persone allo sportello automatico, per l’occasione interattivo e parlante, ognuno di loro riceve un “dono” speciale, da parte della macchinetta.
Così si passa dai biglietti per il parco giochi per i figli, ai biglietti aerei ad una povera anziana, per andare a trovare la figlia che non vede da anni. E che dire del grande ma povero tifoso di baseball? Accontentato con palla e guantone autografati, e portati a mano dal giocatore stesso!
E così via, in un andirivieni di persone, ognuna con le loro storie, ognuno con gli occhi pieni di gioia, sorpresa e commozione di fronte al bello e disinteressato(si fa per dire) gesto della loro banca!