Creato il formaggio di avocado, un mix che dovrebbe soddisfare il palato degli amanti di questo frutto.
L’avocado è un frutto amato da milioni di persone. Questo si adatta tanto alle ricette dolci quanto a quelle salate, ma da qualche tempo, un’azienda lattiero-casearia ha lanciato sul mercato un prodotto davvero insolito, che non era mai finito prima sulle nostre tavole: il formaggio di avocado.
Questo formaggio è una combinazione di vari ingredienti, tra cui il Gouda, l’aglio, la cipolla, il pomodoro e il succo di limone. Ovviamente, l’ingrediente principale è proprio l’avocado. La Daily Dairy, la ditta che ha dato i natali a questo prodotto è di origine olandese, e la presentazione di questo formaggio innovativo ha destato non poca curiosità.
Secondo quanto riferito dai suoi produttori, questo formaggio non è un comune formaggio spalmabile, ma un blocco solido che può tranquillamente essere fatto a pezzetti. Il nome con cui è stato battezzato è “Amanti Guacamole Cheese”.
La Daily Dairy aveva realizzato già in passato combinazioni insolite di formaggio, come quello al pesto verde e rosso. Tuttavia, secondo quanto riportato dai loro portavoce, è proprio con questo formaggio che verranno conquistati i mercati mondiali.
La ditta di produzione suggerisce ai vari consumatori i modi migliori per gustare il loro prodotto. Secondo i suggerimenti riportati dalla Daily Dairy, l’Amanti Guacamole Cheese è perfetto per accompagnare i nachos oppure fatto fondere su un pezzo di pane.
Il suo utilizzo però non si limita a questo e potreste benissimo mangiarlo anche accompagnando un’insalata o della frutta. Praticamente, proprio come il normale avocado, anche questo formaggio ha delle fantastiche capacità di adattamento e potrà essere adoperato in una moltitudine di ricette differenti.
Molte persone hanno rivelato di essere curiose di testare questo prodotto e se le premesse dell’azienda produttrice sono valide è certo che il formaggio all’avocado diventerà una portata abituale sulle tavole di decine di migliaia di persone.