L’adolescente lotta con le prese in giro crudeli poiché soffre di una grave acne a causa dello stress

Essere adolescenti è una fase piuttosto difficile della vita. In questo periodo bisogna fare i conti con lo sviluppo del proprio corpo e con il passaggio tra l’età infantile e quella adulta. Ovviamente chiunque abbia già superato questa fase della crescita sa benissimo che si è soggetti a cambiamenti evidenti, legati soprattutto alla presenza degli ormoni.

Tuttavia, questa fase è anche molto delicata, dato che il nostro aspetto spesso ci rende facile bersaglio da parte di coloro che ci circondano e che non sanno mostrare la minima empatia per chi sta vivendo dei cambiamenti dettati dall’età, da un disturbo genetico o persino dallo stress.

credit: Youtube/BrutAmerica

Per Mattèa, una ragazza di 16 anni, l’adolescenza si sta rivelando un periodo davvero terribile. Questa ragazza è costretta a fare i conti ogni giorno con le beffe crudeli e lo sguardo sprezzante di coloro che la circondano. Mattéa soffre di una grave forma di acne, che mina la sua bellezza e che le provoca disagio fisico e psicologico.

Purtroppo il problema di questa ragazza è amplificato enormemente dallo stress a cui è sottoposta ogni giorno. Mattéa deve sopportare i commenti dei compagni e degli adulti che la circondano e in un momento in cui non riusciva più ad andare avanti ha deciso di condividere la sua rabbia sui social.

credit: Youtube/BrutAmerica

Questa ragazza ha rilasciato una singolare intervista sul suo account, raccontando ogni particolare della sua vita quotidiana e dei disagi in cui incorre, proprio a causa del suo aspetto. Questo video si è rivelato incredibilmente terapeutico per la ragazza, che non ha esitato a ripetere la vicenda, esprimendo al mondo tutto ciò che provava. Inoltre, grazie alle sue parole, Mattéa è riuscita a raggiungere anche altre persone che, come lei, vivono siutazioni analoghe.

Ovviamente non mancano i commenti odiosi e beffardi, da parte di coloro che cercano unicamente di demolire ancor di più il morale di questa ragazza, ma ci sono tantissimi altri che invece la supportano e questo fatto la sta aiutando moltissimo ad accettare se stessa.