Una telecamera riprende un orso che si diverte a fare il bagnetto ad un orsacchiotto giocattolo.
Tamarack è un orso rimasto orfano sin da cucciolo. Questo animale è stato accolto in una struttura che si occupa di tutelare e proteggere tante specie selvatiche e il loro contributo è stato fondamentale dopo la serie di terrificanti incendi che ha devastato l’area nord della California.
Tamarack è stato uno degli animali salvati dalle fiamme, ma purtroppo queste lo avevano lasciato orfano e gli avevano causato delle orrende bruciature alle zampe. I responsabili del centro che lo ha accolto si sono presi cura di lui ed hanno curato le sue ferite.
Nonostante la gentilezza e le attenzioni ricevute, il desiderio di Tamarack era di tornare a vivere libero. Così, quando un giorno si è presentata la possibilità , l’animale è fuggito, tornando a vivere tra i boschi. Toogee Sielsch, un membro dello staff del centro per la cura della fauna selvatica, ha tenuto d’occhio i suoi spostamenti.
Questa persona voleva assicurarsi che Tamarack non corresse rischi e che stesse bene anche da solo. Le riprese delle videocamere di sorveglianza della zona hanno immortalato in più occasioni l’animale. Grazie a queste Sielsch ha constatato che quell’animale si stava ambientando perfettamente alla sua vita allo stato brado, ma un giorno hanno ripreso qualcosa di veramente inaspettato.
Tamarack è stato filmato mentre si godeva un bagno in una pozzanghera, in compagnia di un insolito amico: un orso di plastica. L’animale aveva trovato quel giocattolo e aveva deciso di portarlo con sé.
Non è chiaro come questo strano giocattolo sia finito tra le zampe di Tamarack, ma è spettacolare osservare come l’animale se ne prende cura, come se fosse il suo stesso cucciolo.
La scena ripresa dalle videocamere mostra questo dolce orso stringere affettuosamente il suo pupazzo e giocare con lui nella fanghiglia. Secondo Sielsch, quell’orsetto giocattolo ha aiutato Tamarack ad affrontare meglio certi momenti di solitudine.
L’uomo è stato felice di verificare in più occasioni che quell’animale si era ripreso dai traumi del suo passato e che adesso era veramente pronto per vivere una vita libera e immerso nella natura. Questo cucciolo è riuscito a sopravvivere a tante prove difficili e la sua esperienza si è rivelata d’esempio per migliaia di persone.