La sua casa è distrutta da un terremoto e lei si trasferisce in Australia in una mini casa
La sua grande casa era andata distrutta, così ha cambiato vita trasferendosi in una casetta da sogno, con vista idilliaca sulla foresta pluviale.
Vicki è una donna che nel corso della sua vita si è ritrovata improvvisamente di fronte ad un’ardua scelta, il cui esito avrebbe cambiato probabilmente il suo futuro per il resto dei suoi giorni.
Questa donna neozelandese ha vissuto sulla propria pelle il devastante terremoto del 2011 che ha colpito Christchurch e che ha distrutto totalmente la sua casa.
Dopo questo evento Vicki ha dovuto scegliere se rimanere tra le rovine della sua casa, sperando di ricostruirla da zero, oppure se spostarsi in un altro luogo e ricominciare da capo.
Questa coraggiosa donna ha deciso per la seconda opzione, e dopo aver trovato la forza necessaria si è trasferita in Australia, ripartendo da zero.
Ovviamente ricominciare non è stato facile, e Vicki è stata costretta a ridimensionare le sue spese, conducendo uno stile di vita molto più economico rispetto al precedente.
Così, invece di optare per trasferirsi in un’abitazione mastodontica, questa donna ha scelto una soluzione molto più semplice, che tuttavia si è rivelata assolutamente perfetta.
La nuova piccola casa di Vicki rifletteva in modo assoluto la sua stessa personalità e una visione di speranza rivolta al futuro.
Questa abitazione è allo stesso tempo piccola e funzionale e nonostante gli spazi esigui offre a Vicki ogni cosa di cui ha bisogno.
Vivere in questo nuovo ambiente ha fatto scoprire a questa donna nuove prospettive, ed ha anche imparato a gestire la propria routine in modo molto più sostenibile.
Avendo una casa più piccola, Vicki impiega molto meno tempo e risorse economiche per mantenerla e dato che ha scelto di trasferirsi nei pressi di una foresta, può godere di un panorama assolutamente da sogno, che nella sua casa precedente poteva solamente immaginare.
Vicki ha ammesso che in diverse occasioni ha temuto che le sue scelte potessero rivelarsi sbagliate, ma lo scorrere del tempo le ha invece dimostrato di aver fatto la scelta migliore di sempre e adesso, grazie alla sua piccola casa, potrà continuare a vivere la sua vita in modo fantastico.