L’anziano 86enne ha avuto una vita straordinaria facendo persino scalpore come modello “senior”..
Un signore cinese di 86 anni ha conquistato una grande fetta di pubblico e si è aggiudicato tanti fan, pronti a seguire le sue imprese mediatiche. Questo signore ha preso parte ad una sfilata, dando prova che l’età non rappresenta un ostacolo, anche nel settore della moda.
Il nome di questa persona è Wang Daeshun e nel corso della sua vita ha svolto molte attività, tra cui, come possiamo vedere, quella del modello. Wang è nato in una famiglia con altri 8 fratelli ed ha iniziato a lavorare a soli 14 anni, per aiutare la famiglia a sbarcare il lunario.
Nel corso della sua vita quest’uomo ha avuto tante passioni, imparando diverse lingue straniere o apprendendo l’arte dell’equitazione. Negli anni dell’adolescenza ha manifestato una certa attitudine per la recitazione, ed ha potuto sfruttare delle lezioni gratuite per migliorare le sue doti.
Tuttavia Wang è stato costretto a lasciare il mondo del teatro, a causa di una nevrosi vegetativa. Questa condizione avrebbe potuto avere conseguenze sulla sua salute, e i medici gli hanno consigliato di abbandonare per sempre il palcoscenico.
In seguito, con l’arrivo degli anni ’80, Wang ha provato ad entrare nel settore della moda, dando vita ad una sfilata tutta sua nella città di Changchun. In quegli anni, il settore della moda cinese non era particolarmente sviluppato.
Secondo l’anziano modello, i soli colori indossati dai cinesi erano nero, bianco, grigio e blu e gli stili erano tutti incredibilmente monotoni. Durante quell’occasione lui ha voluto mostrare il suo estro, ma forse la società cinese non era ancora pronta del tutto per un cambiamento del genere.
Successivamente, all’età di 50 anni, Wang è rimasto affascinato dalle sculture di Rodin, e queste lo hanno ossessionato al punto da voler scolpire il suo corpo. Wang ha iniziato a frequentare palestre, a prendere lezioni di nuoto e a trasformare il suo fisico.
Il suo aspetto è cambiato completamente, rendendolo più simile a quello di un ragazzo con la metà dei suoi anni. Un ulteriore cambiamento nella sua vita è avvenuto quando il designer cinese Hu Sheguang lo ha scelto come modello di punta per la sua sfilata. All’epoca Wang aveva già 79 anni, e anche se è rimasto in passerella solamente per 30 secondi è riuscito a creare molto scalpore.
Il modello ha rivelato che aspettava questo momento da tutta la vita, e finalmente si è sentito pienamente appagato. Da quel momento il suo contributo al settore della moda è stato davvero strepitoso. Ancora oggi, a 86 anni, continua a vivere una vita aperta ad ogni possibilità.
Nel corso degli anni, Wang ha ottenuto tanti traguardi e nonostante sia giunto ad un’età piuttosto avanzata, non ha alcuna intenzione di fermarsi e a quanto sembra il suo prossimo obiettivo è quello di diventare un paracadutista professionista.