Peanut, il pollo più vecchio del mondo!
Peanut è sicuramente un pollo che ha saputo lasciare il suo posto nella storia. Questo volatile ha ottenuto il riconoscimento come pollo più vecchio del mondo, dopo essersi spento all’età di 21 anni e 238 giorni. Per un animale del genere raggiungere quest’età è davvero inimmaginabile.
La sua proprietaria, Marsi Darwin, ha raccontato con grande orgoglio la sua storia, definendo Peanut un pollo davvero fuori dal comune. Marsi ha capito che avrebbe condiviso tanti anni con questo animale sin dal loro primo sguardo e i due infatti hanno creato tra loro un legame davvero speciale.
Secondo Marsi, Peanut ha vissuto una vita fantastica e ben diversa da quella di tante altre galline. Normalmente l’aspettativa di vita media di creature del genere oscilla tra i 5 e i 10 anni, per cui Peanut ha senza dubbio battuto qualunque aspettativa.
Penaut si è spento nel mese di dicembre del 2023, ma grazie alla sua età è entrato di fatto a far parte del Guinness World Record. Marsi e Peanut si conoscevano sin da quando questa gallina era ancora un uovo e per la sua proprietaria non è stato facile accettare la sua scomparsa.
Non molte persone, in effetti, riescono a trascorrere così tanti anni in compagnia di un animale domestico e anche se Peanut non rientra tra le classiche categorie di creature da compagnia, è sicuramente stato uno degli amici più cari di questa donna.
Gli ultimi anni della sua vita, questo pennuto li ha trascorsi nella casa di Marsi, dato che la donna voleva evitare che le intemperie potessero compromettere il suo stato di salute. Questa gallina ha di certo trascorso tanti anni felici e Marsi ha rivelato che negli anni ha avuto tanti figli.
Una delle sue discendenti, una femmina di nome Millie, ha ereditato parte della sua longevità, riuscendo a raggiungere i 15 anni di età. Sicuramente Millie non ha eguagliato il record della sua mamma, ma di certo anche lei merita un posto di riguardo tra le galline più longeve della storia.