La famosa frase “finché morte non vi separi” sembra essere perfettamente collegata ad una storia che ultimamente sta trovando molta visibilità online.
Questa particolare vicenda è accaduta il 27 maggio di questo 2021 in un villaggio che si trova nella parte nord dell’India. La storia vede come protagonista una bellissima giornata di festa.
In questo luogo si stava celebrando il matrimonio tra una donna di nome Surabhi e un uomo di nome Mangesh Kumar. Il loro era un matrimonio combinato, fatto per legare le famiglie tra loro.
Queste tradizioni sono normalissime in questi luoghi e sono considerate sacre. La cerimonia era in corso quando improvvisamente la sposa si è accasciata a terra, senza manifestare altri segni di vita.
Immediatamente è stato convocato un medico, che purtroppo non ha potuto fare a meno di dichiarare la morte della ragazza, a causa di un improvviso e inaspettato attacco di cuore. Sembra che il destino abbia giocato proprio un bruttissimo tiro a queste famiglie, che tuttavia non si sono però rassegnate agli eventi.
Infatti come “colpo di scena” le famiglie hanno preso la decisione di continuare la cerimonia, suggellando il matrimonio con la sorella minore della sposa defunta, che nel frattempo giaceva senza vita nella stanza accanto.
Quella giornata è stata una prova estremamente difficile per queste famiglie, con una sorella che diceva il suo “sì”, mentre l’altra era appena morta. Lo zio di Surabhi ha rivelato che non si sono mai trovati in una situazione così brutta e complessa da gestire e prendere una decisione simile non è stato affatto facile.
In moltissimi, venendo a conoscenza di questa storia, hanno manifestato online il loro disappunto su una vicenda così macabra, chiedendosi come abbiano potuto prendere quella scelta.
Tutto è da ricondurre alle tradizioni indiane. I matrimoni combinati, non sono qualcosa che serve per celebrare l’amore tra due persone, ma per creare dei legami con altre famiglie e molto spesso per assolvere ad oneri finanziari.
Per loro, portare a termine questo matrimonio era qualcosa di assolutamente importante e per quanto assurdo possa sembrarci, è normale per luoghi così culturalmente distanti da noi.