Nel 2013 la splendida Sheba Salvic è diventata famosa in tutto il mondo, oltre per le sue doti artistiche, anche per aver scelto di rinunciare alle sue magnifiche ciocche rosse, passando ad un inaspettato taglio a folletto. Questa donna è una cantante molto apprezzata, e la sua musica l’ha portata a salire sui palchi di tutto il mondo.
Sheba considera in maniera molto importante la sua femminilità e di recente non esita a sfoggiare un taglio completamente rasato, cercando di mostrare che il suo vero io non dipende affatto dall’aspetto o dal look.
In ogni caso, il taglio che anni fa ha realizzato, in cui modellava i suoi capelli, è diventato virale in pochissimo tempo, con milioni di spettatori che non hanno esitato a seguire la vicenda su YouTube.
Nel video è possibile ammirare il fantomatico taglio di capelli della cantante, che non batte minimamente ciglio, nel vedere la sua chioma sfoltita in modo davvero esagerato. Tuttavia, nonostante la sua audacia, la donna ha rivelato di aver provato un senso di angoscia, quando ha cominciato a vedere come la sua stilista le rasava i capelli ai lati della testa.
Probabilmente, quando Sheba ha vissuto questo momento di trasformazione, ha subito un momento catartico della sua vita e ha scoperto molte cose di se stessa. Qualche tempo fa, lei stessa ha condiviso un post su Instagram, dove ricordava l’esperienza vissuta anni prima e di quando ha potuto ammirare la sua bellezza in modo decisamente diverso dal solito.
Un cambio di capelli, per quanto possa sembrare semplice ed innocuo, richiede una grande forza, specialmente quando si attuano cambiamenti drastici come quello di questa musicista. Ovviamente, anche un cambio alla routine del make-up è qualcosa da tenere in considerazione, così da abbinare al nuovo stile un trucco più appropriato.
Per tante persone, i capelli lunghi sono un sinonimo di femminilità, ma questo stereotipo sta sempre più svanendo nel corso del tempo e sono sempre in crescita le donne che, come questa artista, sentono il bisogno di cambiare il proprio aspetto, così da mostrare al mondo ciò che realmente vogliono essere, specialmente in considerazione del fatto che non sono i capelli di una donna a renderla tale.