Una delle neonate più grandi del mondo sbalordisce i genitori, i medici e l’intero personale dell’ospedale.
La piccola Emilia è una bambina che ha lasciato il segno semplicemente venendo al mondo. Questa piccolina, nata da Amber Cumberland e Scott Joy aveva un peso alla nascita che l’ha resa immediatamente la seconda bambina più pesante del Regno Unito.

La piccola è nata il 16 aprile del 2021, nell’Oxfordshire, e alla nascita il suo peso era superiore ai 6 kg. I medici erano incredibilmente sorpresi dalla sua stazza e in precedenza, durante le ultime ecografie, la mole della bimba aveva fatto credere che Amber potesse persino essere incinta di due gemelli.
Però, una volta che la bimba è venuta al mondo, si è capito che la realtà dei fatti era solamente che Emilia era solamente una neonata di taglia extralarge. La piccola è nata proprio durante i mesi della pandemia e il padre per diversi giorni non ha potuto avvicinarsi a lei.
Come molte altre donne Amber ha trascorso le ultime due settimane della gravidanza lontana dai familiari, e quando è arrivato il momento fatidico è stato necessario procedere ad un cesareo d’urgenza, dato che la mole della piccola non permetteva in alcun modo un parto naturale.
I genitori di Emilia sono rimasti completamente a bocca aperta per le dimensioni della loro figlia. Nessuno di loro aveva previsto che la piccola potesse avere una simile dimensione. Normalmente i genitori si preparano all’arrivo di un bambino, acquistando un gran numero di capi di abbigliamento e i due coniugi avevano fatto esattamente la stessa cosa.
Purtroppo però, tutti i capi comprati erano assolutamente inutili per Emilia, dato che nonostante fosse nata da meno di un giorno vestiva già come un bambino di 3 mesi. Amber ha raccontato di aver avuto molte difficoltà durante le prime settimane dopo il parto.
A causa del peso della piccola anche solamente sollevarla per allattarla era un’impresa, dato che Amber doveva stare attenta a non far scucire i punti. Adesso però sia lei che la piccola stanno benissimo e ancora oggi, a distanza di oltre un anno, il suo peso alla nascita continua ad attirare le attenzioni dei curiosi.
Alla nascita Amber pesava 6,463 kg e non c’è dubbio che oltre ad essere la seconda neonata più grande del Regno Unito, sia anche una delle bambine più grandi del mondo.