Usando Google Maps fa una scoperta sconvolgente, che gli tocca il cuore e fa lo stesso con decine di migliaia di altre persone.
Milioni di persone utilizzano giornalmente Google Maps per raggiungere determinate mete e non perdersi lungo la strada. Quest’applicazione, tuttavia, si rivela molto più utile di quanto si possa immaginare, e nel caso di un utente di Twitter, gli ha permesso di fare una scoperta davvero importante.
En google maps mis abuelos todavía siguen vivos y mi madre va por la sombra para llevarles la comida. pic.twitter.com/xEcEQpHVG6
— Carlos Torres (@carlosaspe) July 4, 2022
Il protagonista di questa storia è conosciuto in rete come @carlosaspe. Questo utente stava sfruttando Google Maps per riuscire a scovare l’ex abitazione dei suoi nonni. In tanti sfruttano questo sistema per rivedere vecchi edifici e rivangare ricordi del passato.
Tuttavia, ciò che ha scoperto @carlosaspe lo ha lasciato incredibilmente commosso e gli ha fatto decidere di condividere in rete quanto vissuto. I nonni di questa persona, infatti, erano deceduti da tempo, ma nell’immagine che questo utente ha trovato su Google Maps erano ancora vivi e vegeti.
@carlosaspe non era preparato ad una situazione del genere e vedere in quello scatto, immortalato nel tempo, le figure dei suoi nonni è stato veramente emozionante. L’utente di Twitter ha raccontato questa dolce esperienza sul suo profilo social, scatenando una moltitudine di reazioni da parte della comunità virtuale.
In tantissimi sono intervenuti sull’argomento, raccontando le proprie esperienze personali. Sembra proprio che tante persone abbiano vissuto un’esperienza analoga a quella di questo utente, ritrovando persone care, familiari, amici o persino animali domestici ormai passati a miglior vita.
A quanto sembra Google Maps non è unicamente un sistema per trovare il giusto percorso verso una destinazione, ma è un metodo per far riaffiorare ricordi della propria vita, considerati ormai “dispersi nel tempo”. Quest’app ha il merito di preservare i ricordi di milioni di persone ed è davvero splendido che riesca a farlo, in modo del tutto inconsapevole.