Degli uccelli assaltano un aereo, per un motivo davvero sconvolgente, costringendo il pilota all’atterraggio.
Jason è un pilota di aerei da diversi anni. Nel corso della sua vita quest’uomo ha fatto carriera nel settore ma come tanti si è ritrovato a dover affrontare delle situazioni inaspettate e talvolta problematiche. Quando ci si trova alla guida di un velivolo è importante saper prendere delle decisioni con una certa rapidità, ma allo stesso tempo prendendosi il giusto tempo per riflettere sulle eventuali conseguenze.
In un’occasione molto particolare Jason si è ritrovato a dover affrontare una situazione che non gli era mai accaduta prima- Subito dopo un decollo il suo aereo è stato “assaltato” da un grande stormo di uccelli. I volatili erano decisamente attirati dall’aeromobile e anzi il pilota ha notato che cercavano persino di colpirne i finestrini.
Jason era davvero scioccato per lo spettacolo che si era presentato di fronte ai suoi occhi, e sapeva che in qualche modo doveva risolvere quella inaspettata situazione. Quegli uccelli, infatti, rappresentavano un pericolo e il pilota doveva riuscire a sfuggire il più rapidamente possibile alla loro furia.
La paura principale del pilota era che quegli animali potessero in qualche modo danneggiare il motore dell’aereo, causando un vero e proprio disastro. Tuttavia, le sue speranze che gli animali si allontanassero dal velivolo sono sfumate rapidamente, dato che con il passare del tempo gli uccelli diventavano sempre più aggressivi.
Jason ha quindi anche provato a contattare la torre di controllo, ma per motivi sconosciuti questi risultavano irraggiungibili. La sola scelta rimasta al pilota era quella di fare una manovra a “U” e tornare indietro, prima che accadesse l’irreparabile.
Purtroppo ritornare all’aeroporto era impossibile e Jason è stato costretto ad effettuare una manovra di salvataggio, atterrando sull’acqua. Fortunatamente la bravura del pilota ha fatto sì che né l’aereo né i passeggeri riportassero danni di alcun tipo.
Dopo l’atterraggio sono pervenute sul posto in pochi minuti le squadre di soccorso, che hanno provveduto a trarre in salvo i passeggeri e trasportare via l’aereo. Per la vicenda è stata disposta un’indagine e questa ha condotto a un risultato veramente impensabile.
L’attacco degli uccelli era dovuto ad uno dei passeggeri che si trovava a bordo del velivolo. Sull’aereo, infatti, viaggiava un individuo che stava tentando di contrabbandare degli uccelli esotici. A quanto pare la rabbia di quelle creature era perfettamente motivata e questo ha permesso la cattura di un delinquente colto in piena flagranza.
Jason è stato elogiato per le sue doti e per essere riuscito a risolvere in modo brillante una situazione davvero problematica, garantendo soprattutto la sicurezza delle persone che si trovavano a bordo del suo aereo.