La denuncia è stata fatta dalla figliastra quindicenne. Non ha accettato di tagliarsi i capelli e ha sentito insulti dalla sua matrigna.
Una ragazza di 15 anni si è rivolta ai forum online per chiedere aiuto su una questione che l’ha profondamente turbata. La ragazza ha chiesto consiglio su Reddit e ha spiegato la situazione.
Secondo le informazioni del The Sun, la figliastra è stata insultata per essersi rifiutata di tagliarsi i capelli lunghi. Secondo lei, la matrigna le ha chiesto di tagliarsi i capelli perché avrebbero distolto la sua attenzione dal giorno del suo matrimonio.
La donna, che ha 28 anni, sta per sposare il padre della ragazza, e ha fatto una lista di richieste che dovrebbero essere seguite dalla ragazza, affinché la festa si svolga nel migliore dei modi . Uno degli argomenti era che l’adolescente dovesse tagliarsi i capelli, cosa che è stata prontamente rifiutata dalla ragazza.
La giovane ha riferito che, dopo il fatto, la donna l’ha definita una “mocciosa egoista”, dicendo che l’adolescente non stava facilitando la relazione tra i due. La ragazza ha spiegato che suo padre ha incontrato la matrigna otto mesi dopo la morte della madre di cancro.
Due anni dopo, hanno in programma il matrimonio. Secondo la giovane somiglia molto alla madre, il che fa arrabbiare la matrigna, per questo vuole che le vengano tagliati i capelli, in modo che la sua presenza non la metta in ombra.
Immagine di repertorio @LoOksana via Twenty20
La ragazza ha detto che suo padre sostiene pienamente la sposa, ma lei invece pensa che il matrimonio sia un grosso errore e che sua madre sia stata sostituita troppo presto. La ragazza dichiara che ha sempre cercato di essere gentile e suo padre non ha mai forzato una relazione tra le due e, secondo la ragazza, la matrigna non è interessata ad avere nessun rapporto.
Dopo che si sono fidanzati, la donna ha deciso di avvicinarsi solo per comunicare le richieste che la figliastra avrebbe dovuto seguire, poiché aveva una visione molto chiara di come voleva che la celebrazione si svolgesse, e la giovane donna avrebbe dovuto acconsentire a tutto.
Oltre a tagliare i capelli molto corti, la ragazza potrebbe anche non indossare i tacchi e dovrebbe truccarsi leggermente, senza ciglia finte. La ragazza, dopo aver ascoltato le richieste, ha detto che era d’accordo con la seconda e la terza regola, ma la prima non l’avrebbe rispettato, perché ama i capelli lunghi e le ricorda molto sua madre.
Fu allora che la matrigna accusò la ragazza di volerla mettere in ombra, al che lei rispose, dicendo che queste richieste non erano state fatte per gli altri ospiti. È stata definita una “mocciosa egoista” perché non vuole tagliare i suoi capelli e ha minacciato di dire a suo padre che la ragazza era stata irrispettosa.
La giovane donna ha detto che non sarebbe andata al matrimonio, perché non si sarebbe tagliata i capelli. Il padre ha deciso di non farsi coinvolgere, ma ha mostrato fastidio e la ragazza ha persino considerato la possibilità di tagliarsi i capelli per rendere felice il padre.
Per cercare di risolvere il problema, la ragazza ha chiesto aiuto con opinioni e ha ricevuto molto supporto da Internet. I commenti dicevano che la richiesta della matrigna era assurda e ridicola, e chiedevano alla ragazza di non tagliarsi i capelli a causa della fidanzata di suo padre, poiché era lei che entrava in famiglia, che doveva avere rispetto e non arroganza.