Non c’è dubbio che i genitori abbiano il compito di insegnare ai propri figli come comportarsi con le altre persone, e in certe occasioni è necessario che diano una sonora “stretta di vite”, per evitare che i loro bambini prendano delle brutte strade. Una madre ha fatto molto scalpore sui social network, di recente, dopo che ha dato una lezione al figlio, che sicuramente non scorderà mai.
Il piccolo protagonista di questa vicenda ha tenuto dei comportamenti nei confronti dei suoi compagni, da autentico bullo. Tuttavia, nel farlo, ha sempre fatto in modo di evitare che i suoi genitori ne venissero a conoscenza. Sfortunatamente per lui, un giorno, sua madre ha scoperto del suo atteggiamento ed ha voluto intervenire per rimetterlo in carreggiata.
Questa mamma, ha scoperto che il figlio non esitava a maltrattare fisicamente e verbalmente i suoi compagni e dato che riteneva importantissimo estirpare da lui questo comportamento da bulletto di scuola, ha deciso di fargli indossare una maglietta con la scritta “sono un bullo”, e fare in modo che la tenesse per tutta la durata delle lezioni.
La madre ha anche voluto fotografare il figlio, facendogli vedere che condivideva la sua foto su Internet, in modo che chiunque nel mondo, potesse scoprire che si era decisamente comportato male. Il ragazzino si è sentito incredibilmente in imbarazzo e in tanti hanno riso di lui, proprio come lui aveva fatto di tanti suoi compagni.
Il ragazzino di 11 anni, protagonista di questa vicenda, ha sicuramente appreso una lezione molto speciale, in modo molto duro. Proprio per questo motivo, dopo che la vicenda è venuta a galla in rete, in molti hanno criticato la madre, ritenendo questa pena esagerata, dato che mettere alla gogna un bambino non era affatto qualcosa di cui essere fieri. Anche uno psichiatra infantile, il dottor Richard Pesikoff, ha ritenuto sbagliata la mossa fatta da questa madre, e ha invitato la donna a cercare soluzioni diverse e meno “traumatiche” per educare il proprio figlio.
Tuttavia, gli insegnanti della scuola del ragazzino hanno rivelato che da quando il piccolo ha subito questa punizione, non ha più manifestato atteggiamenti da bulletto e che, probabilmente, anche se il metodo non è stato dei più leggeri, ha sicuramente dato i suoi frutti.