Per una persona non dovrebbe esistere bene più prezioso del proprio figlio. Tantissimi genitori sarebbero disposti a sacrifici di ogni genere, pur di mantenere al sicuro i propri bambini e far sì che non debbano mai affrontare alcun tipo di problema.
Quando questo non è possibile e si è costretti ad osservare le sofferenze dei propri figli, può essere un vero supplizio e questo assume delle caratteristiche ancora peggiori, se i problemi provengono dallo stesso nucleo familiare. Per una mamma di nome Arielle, proteggere la sua bambina, dalle costanti critiche dei suoi suoceri è stato fondamentale.
La donna ha ritenuto che queste persone avessero degli atteggiamenti estremamente negativi nei confronti della piccola, così ha voluto tagliare ogni rapporto con loro, evitando che questi potessero interagire ancora con la figlia. Nonostante molte persone ritengano che il rapporto con i nonni sia fondamentale per la crescita dei bambini, questa madre vedeva i loro atteggiamenti come un danno alla salute mentale della piccola.
Secondo quanto riportato dalla stessa Arielle, i suoi suoceri non sembravano in grado di mostrare alcun tipo di affetto per la nipotina, e questo generava nella madre una rabbia davvero insostenibile. Un giorno le loro critiche erano legate al taglio di capelli della bimba, un altro al suo peso o agli abiti che indossava, altre volte anche semplicemente la sua allegria dava loro eccessivamente fastidio.
Queste sono solo alcune delle ragioni che hanno portato la mamma della piccolina a decidere di recidere i legami con i suoi nonni paterni, dato che, era certa, che con il tempo questi atteggiamenti non solo non sarebbero cessati, ma avrebbero solamente causato alla figlia sofferenze indicibili.
Arielle afferma di aver valutato attentamente questa decisione e di non averla presa alla leggera, e anche se alcune persone mettono in dubbio la sua scelta, lei rimane fermamente convinta di aver preso la migliore decisione possibile, per assicurarsi che la sua bambina possa crescere in salute e senza essere presa costantemente di mira per ogni singola azione della sua vita.
Leggi anche: La madre ha escluso i suoceri dalla vita familiare perché criticavano il corpo di sua nipote