La mamma eroica entra ed esce dalla casa in fiamme quattro volte per salvare la vita dei suoi figli

La storia che vi raccontiamo oggi arriva dal Michighan, negli Stati Uniti, ed è una storia di coraggio e di grande amore. Cosa c’è di più grande al mondo dell’amore materno? Evidentemente nulla, una madre ama i suoi figli ad ogni costo, e per loro è pronta a rischiare anche la propria vita. Ed è proprio quello che è successo a Mikala Vish, una donna che ha subito gravi ustioni pur di salvare i suoi figli dall’incendio che aveva inghiottito casa loro.

Era una notte come un altra, Mikala dormiva con i casa i suoi 3 figli, quando all’improvviso, intorno l’una di notte un incendio è divampato in casa. Presto i vicini hanno dato l’allarme, allarmati dal fumo e dalle urla della donna.

Tutto si è svolto il pochi minuti, e la dinamica è stata ricostruita da Derek Klink, tenente dei vigili del fuoco che quella notte si trovava in servizio, ed è accorso a prestare soccorso a Mikala Vish. La scena che si sono trovati davanti era assurda.

Quando sono arrivati, la donna stava uscendo dalla casa in fiamme, riponendo il figlio più piccolo a terra, per poi rilanciarsi dentro ed andare a cercare gli altri. Un gesto davvero eroico, che il tenente non può fare a meno di riconoscere: “A volte le persone ci chiamano eroi. E in questo caso, non eravamo in alcun modo l’eroe. Mikala merita tutto il merito”, ha detto.

Grandi parole d’orgoglio arrivano anche da Susan Sutton, madre di Mikala, che descrive così sua figlia: “È sempre stata una coraggiosa, è estremamente determinata. Non mi ha affatto sorpreso. Da quanto ho capito, è stato un inferno e si è semplicemente rilanciata nel fuoco fino a quando non ha trovato suo figlio di 6 anni. È una donna di grande fede e preghiera e penso che, insieme alla sua personalità sprezzante, sia ciò che le sta facendo passare questo momento cos’ duro, e mi dà il coraggio di sapere che ne uscirà vincitrice”.

La donna, e il figlio di sei anni, hanno purtroppo riportato gravi ustioni, e sono dovuti ricorrere alla chirurgia per degli innesti di pelle. Ora la donna è ricoverata, e la aspetta una lunga degenza.

Grazie ad una raccolta fondi istituita dalla moglie di Derek, Brynna Klink, sono stati in molti che hanno espresso la loro solidarietà: “Per favore, aiutami a fornire un po’ di sollievo a Mikala e ai suoi quattro bellissimi bambini, mentre si riprende dalle ferite che ha subito nell’incendio”, ha scritto sulla pagina della raccolta fondi. “Queste donazioni saranno utilizzate per aiutare a sostenere i bambini, che vengono accuditi a lungo termine dalla famiglia di Mikala.

Mikala ha davanti a sé una lunga degenza in ospedale, ma le donazioni serviranno anche ad aiutarla a ricominciare una volta dimessa”. In pochissimo tempo sono stati raccolti ben 270000$, e speriamo che le donazioni possano continuare per aiutare questa coraggiosa mamma e i suoi figli a ricostruirsi una vita.