Ogni madre spera di poter insegnare al proprio figlio i valori più importanti del mondo e di offrirgli uno stile di vita quanto più speciale e amato possibile. Per i bambini, quanto per gli adulti, l’autostima è qualcosa di molto importante, dato che è proprio ciò che riesce a condizionare il nostro carattere.
Per una donna di nome Carolina Giraldelli, una influencer con decine di migliaia di follower su Instagram, l’amore per il proprio figlio è qualcosa che va al di là di ogni altra cosa. Il bambino di questa donna si chiama Enzo ed è nato con un gigantesco neo che copre gran parte del suo viso.
Logicamente questo non influenza minimamente la salute del piccolo, ma la maggior paura di Carolina e del marito era che le persone potessero discriminarlo a causa del suo aspetto. In molte occasioni, infatti, i genitori del piccolo hanno osservato lo sguardo di disprezzo e inorridito di alcune persone, e questo gli ha causato moltissimo dolore, nonostante il bambino non si rendesse affatto conto di ciò che avveniva.
Proprio per contrastare questa visione, Carolina ha deciso di dar vita ad un’azione, che potesse aiutare il figlio a sentirsi ancor più amato. La donna, grazie all’aiuto di una truccatrice professionista, ha fatto realizzare sul suo viso una macchia quanto più simile a quella sulla faccia del figlio.
Con questo gesto, la mamma ha voluto mostrare che la vera bellezza di una persona la si trova unicamente nell’accettarsi esattamente come si è, senza preoccuparsi né del giudizio degli altri né di quanto si possa apparire “diversi”. L’influencer ha voluto condividere le sue foto, per inviare un messaggio al mondo intero e sono stati tantissimi gli utenti che hanno apprezzato questa sua iniziativa, e che hanno mostrato il loro supporto per un’azione così dolce e amorevole.
Purtroppo, nella società in cui viviamo, le discriminazioni per l’aspetto, per le credenze, lo stile di vita o per la cultura, sono una vera piaga e servirà sicuramente molto tempo prima che vengano finalmente debellate del tutto, ma è solamente grazie a persone come Carolina che si riescono ad intraprendere dei percorsi di cambiamento e in futuro, sicuramente, suo figlio le sarà molto riconoscente per il gesto che ha fatto per lui.
Leggi anche: Madre riempie il figlio di tatuaggi finti e viene criticata perché “sembra un teppista”