La mamma ha condiviso un po’ della routine con i suoi quattro figli, arrivati a sorpresa!
Se avere un solo figlio richiede molto tempo di preparazione da parte dei genitori, immaginatene quattro, arrivati inaspettatamente. Questa è la realtà di Jenny Marr e Chris.
Hanno raccontato un po’ di più su come le loro vite si sono trasformate dopo questa sorpresa in un’intervista con il portale The Sun. La coppia del Texas, negli Stati Uniti, si è incontrata in un bar locale e sta insieme da oltre cinque anni.
Nei primi anni si sono divertiti molto la vita insieme, ma verso la fine del 2018 hanno deciso che era tempo di allargare la famiglia. Poi, a marzo 2019, hanno deciso di sospendere tutti i metodi contraccettivi, nella speranza che fosse in arrivo un bambino.
Appena sei mesi dopo quella decisione, Jenny è rimasta incinta e ha dato la notizia al marito, entrambi erano molto felici e aspettavano il loro primo figlio. Tuttavia, nelle settimane successive, dopo una batteria di esami, la coppia è stata sorpresa da qualcosa di nuovo. Durante l’esecuzione di un’ecografia, la donna ha notato che il medico fissava lo schermo. Ha chiesto se c’era qualcosa che non andava e il professionista le ha detto che andava bene, ma sentiva che stava succedendo qualcosa.
Jenny ha chiesto all’ecografista se aspettava due gemelli, ma l’ultima cosa che si aspettava di sentire era quello che era uscito dalla bocca del professionista, che le aveva detto che era incinta di tre gemelli.
La notizia fu così scioccante per la coppia che Chris, che l’accompagnava all’appuntamento, impallidì e svenne. Tuttavia, le sorprese non sono finite qui. La settimana successiva, quando si sottopose ad ulteriori accertamenti, l’infermiera che eseguì l’ecografia scoprì un altro bambino, così la coppia scoprì che non sarebbero stati papà di uno o tre figli, ma di quattro!
Questa volta non ci sono stati blackout, ed entrambi sono stati addirittura contenti, perché preferiscono i numeri pari a quelli dispari.
Il dottore ha spiegato che Jenny non era incinta di tre gemelli, ma di quattro gemelli identici, che condividevano la stessa placenta. Secondo lei, le probabilità che ciò accada erano 15 milioni in uno!
Tuttavia, sebbene questa gravidanza fosse una specie di miracolo, era anche tremendamente rischiosa. I medici hanno detto a Chris che la possibilità che tutti i bambini sopravvivano era inferiore allo 0,01%. I piccoli però hanno resistito, e sono arrivati al mondo a marzo 2020, alla fine delle 28 settimane di gestazione.
Tutti i bambini hanno dovuto essere alimentati con sondino a causa delle loro dimensioni e per la permanenza in ospedale fino alla fine di maggio. Quando tutti sono stati rilasciati per tornare a casa, la vita di Jenny e Chris è cambiata radicalmente, così come le loro priorità.
Dicono che cambiano circa 24 pannolini al giorno e spendono l’equivalente di 1.680 R$ settimanali in cibo. In genere si sono dedicati quasi esclusivamente ai propri figli, ma hanno stabilito una routine in cui tutti dormono contemporaneamente, che permette anche loro di riposarsi quando possibile.
Nonostante tutte le nuove responsabilità che devono essere soddisfatte, la madre dice che ogni volta che guarda i suoi figli, le cui possibilità di sopravvivenza erano così basse, è felice di essere in casa. La coppia considera la famiglia un miracolo e si sente come i “genitori più fortunati del mondo”.
Festeggiano persino di poter trascorrere un fantastico Natale in famiglia quest’anno, aggiungendo che i bambini saranno felicissimi quando assisteranno a tutte le decorazioni della casa.
Certo, avere quattro figli è una missione molto complicata, ma la coppia sembra andare molto bene. Auguriamo a questa famiglia tanta salute e felicità!