Ragazza criticata per aver deciso di tatuare il suo stesso volto sulla spalla.
Ogni persona è libera di fare ciò che preferisce del proprio corpo, ma ci sono casi in cui le scelte fatte non possono fare a meno di far alterare migliaia di altri individui. Una situazione del genere è accaduta ad una ragazza, diventata celebre sul mondo virtuale per una scelta estetica insolita.
La giovane in questione è originaria del Messico e ciò che ha fatto e che ha scatenato così tante polemiche in rete, è stato tatuarsi il suo stesso viso sul braccio. Milioni di persone sfoggiano tatuaggi di ogni genere.
Alcuni di questi sono carichi di significati personali, mentre altri, invece, sono realizzati per il puro piacere estetico. Difficilmente però si nota qualcuno che abbia tatuato sul proprio corpo il proprio viso, come ha fatto la protagonista di questa vicenda.
Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto questa giovane donna a fare queste scelta, ma il video condiviso in rete, in cui mostra al mondo il suo nuovo tatuaggio, è diventato rapidamente virale, ottenendo migliaia di commenti negativi.
Ovviamente ci sono stati anche utenti che hanno elogiato la scelta della ragazza, ma questi appartengono ad una ristretta minoranza. Secondo coloro che appoggiano la decisione della giovane, non c’è nessuno più fedele di sé stessi e quindi il suo tatuaggio è solo un tributo alla propria autostima.
Altri, invece, ritengono questo atto come un’esaltazione all’amor proprio o una estrema dimostrazione di narcisismo. Per alcuni individui ciò che ha fatto la ragazza è stato come portare costantemente con sé una fotografia e mostrarla ininterrottamente a coloro che la circondano.
Dal video condiviso dalla ragazza sono nati molti dibattiti legati alle questioni sull’egocentrismo. Tanti utenti sono convinti che la ragazza abbia fatto una scelta sfortunata e che in futuro si pentirà amaramente di aver fatto questo tatuaggio, apparentemente privo di significati se non quello di osannare il proprio aspetto.