La giovane pattinatrice rompe il record mondiale anno per anno

Trusova è una pattinatrice artistica russa che dal 2008 ha scoperto la sua passione per questo sport. Questa ragazza a soli 17 anni si è dimostrata un talento assoluto, dimostrando che, a volte, l’età non conta per riuscire a primeggiare in qualcosa.

Questa ragazza è stata la prima pattinatrice donna ad atterrare i salti “quad lutz”, “quad flip” e “quad toeloop”, e la seconda al mondo ad atterrare il “quad Salchow”, dopo Miki Ando.

Oltre a questi, la giovane detiene numerosi altri record, ottenuti rispettivamente ai Mondiali Juniores 2018 e al Trofeo Nepala 2019.

Attualmente proprio lei detiene quattro Guinness World Record e sicuramente in futuro riuscirà a stupire il mondo intero e tutti gli appassionati di questo sport, in moltissime altre occasioni.

Nel video che vogliamo mostrarvi, Trusova tenta la mossa conosciuta come “quad” durante l’esibizione al campionato mondiale di pattinaggio di figura.

Per quanto il nome sia semplice si tratta di una mossa incredibilmente difficile e osservandola si nota subito che sia una delle più complesse elaborazioni che si possano vedere su una pista di pattinaggio.

In questa sua esibizione, Trusova riesce a realizzare ben 5 quad, anche se la prova non va nel modo da lei sperato e l’atleta perde l’equilibrio e cade a terra.

Nonostante abbia perso un punto la pattinatrice non si scoraggia e continua ad esibirsi, cadendo nuovamente dopo un ennesimo tentativo. Ma la giovane non demorde e quindi si rialza e prosegue con la sua prova, cercando di fare del suo meglio per segnare quanti più punti possibili durante questa sfida di campionato.

All’uscita del punteggio, accade qualcosa di sbalorditivo. La ragazza partiva dal 12° posto in classifica, ma essere riuscita a realizzare alcune delle mosse più difficili di questo sport l’hanno fatta salire sul podio come vincitrice.

Insomma questa splendida ragazza a soli 17 anni ha già battuto vari record mondiali e quindi sicuramente, negli anni a seguire continuerà a mantenere il suo posto sulla vetta dei più grandi pattinatori di sempre.