La giovane famiglia trasforma il vecchio capannone abbandonato in una bellissima piccola casa con un budget di $ 16.000

Una famiglia si è guadagnata molta ammirazione sui social, dopo aver trasformato un vecchio capannone abbandonato, in una splendida piccola casa, perfettamente adatta alle loro esigenze, e utilizzando un budget di appena 16 mila dollari. Nel settembre del 2020, Katy e Michael Zientek hanno tentato di creare qualcosa di speciale e ci sono riusciti stupendo migliaia di altre persone.

I due hanno ereditato una proprietà abbastanza grande in Texas, e precisamente a Fayetteville. Questo dono, ricevuto dai nonni di Michael, comprendeva sia una grande casa che un edificio secondario, utilizzato come capannone.

credit by Youtube/@TinyHouseGiantJourney

Il regalo ricevuto ha lasciato in un brodo di giuggiole questa famiglia, ma ciò che hanno realizzato ha avuto delle ulteriori piacevoli conseguenze. La grande casa presente nella proprietà non era in condizioni ideali per ospitare una famiglia, e quindi era necessario attuare una ristrutturazione che sicuramente si sarebbe rivelata dispendiosa e avrebbe richiesto molto tempo.

Così, la coppia ha deciso di volgere il proprio sguardo al capannone distante poche decine di metri dalla casa principale. È stata proprio questa struttura ad ispirare Michael e Katy e a convincerli a modificarla in modo da renderla perfettamente abitabile.

Michael aveva già esperienze di edilizia, ma questa era la prima volta in cui si cimentava nella trasformazione di un capanno in una casa vera e propria. I due si sono rimboccati le maniche ed hanno cominciato i lavori.

Ovviamente per le parti più complesse non hanno esitato a rivolgersi a degli esperti, ma praticamente sono stati i responsabili di almeno il 90% dei lavori di restauro e trasformazione.

Una volta terminata questa procedura, quello che era un capannone fatiscente e abbandonato si è trasformato in una splendida piccola casa dotata di ogni comfort, anche se in scala ridotta.

I due hanno anche dato vita ad una zona che funge da camera da letto per Carolina, la loro figlia di sette anni, mentre Harper, la bimba di 2 anni, si è “accontentata” di condividere la camera matrimoniale con i genitori.

Ogni particolare all’interno della casa è squisitamente elegante e pensato per sfruttare ogni spazio. Senza dubbio la parte più spettacolare della casa è il meraviglioso portico, che consente alla famiglia di godere dei meravigliosi paesaggi texani, seduti comodamente ad un passo dalla loro casa.