La donna si rifiuta di raccogliere gli escrementi del suo cane, ma se ne pente molto rapidamente

I cani sono degli animali domestici straordinari. Da secoli ormai fanno parte integrante delle nostre vite e le rendono sicuramente migliori, sotto ogni punto di vista.

Tuttavia avere un cane è anche un importante segno di responsabilità.

Bisogna prendersi cura di loro per quanto riguarda l’alimentazione e l’igiene e per alcune persone, certe pratiche che riguardano quest’ultima parte risultano veramente sgradevoli.

Ovviamente è normale portare il proprio animale a fare le quotidiane passeggiatine, per espletare i propri bisogni, ma questi comportamenti non sono decisamente ben accetti da molte altre persone, che trovano fastidioso e antigienico, camminare per strada, con il rischio di pestare una cacca di cane.

La legge è molto chiara su questo frangente e i proprietari di animali domestici sono tenuti a raccogliere gli escrementi dei propri animali, e riporli negli appositi bidoni dei rifiuti.

La maggior parte dei proprietari di cani è ben consapevole di questo, ma nella società in cui viviamo ci sono sempre dei furbetti che provano a venir meno alle proprie responsabilità.

È il caso di una donna rissa, filmata mentre con comportamento snob si rifiuta di raccogliere gli escrementi lasciati dal suo cagnolino.

La donna è stata rimproverata dalla stessa persona che ha realizzato il video, e alle sue accuse non solo si dimostra indifferente, ma anche completamente ostile alle parole della donna che nel frattempo la sta filmando, che le chiede di tenere un comportamento civile, ripulendo ciò che il suo cane aveva sporcato.

La colpevole della situazione non ha avuto la minima intenzione di svolgere il suo dovere, ma il video, diventato virale sui social, le ha portato sicuramente una notorietà negativa che difficilmente riuscirà a scrollarsi di dosso.

A volte dimentichiamo che per vivere in un mondo migliore è giusto che tutti facciamo la nostra parte, a prescindere di quanto piccola o disgustosa questa possa essere.