Quando si parla di salute ci sono sempre molti fattori da tenere in considerazione. Tante persone seguono la cosiddetta “medicina alternativa”, seguendo metodi e consigli che non sono affatto avvalorati dagli esperti. Alcune persone si lasciano decisamente trasportare da metodi insoliti e una donna sembra aver leggermente superato il segno.
La vicenda di cui vogliamo parlarvi è quella realizzata da una blogger di nome Jodie Meschuk. Questa donna è molto conosciuta sui social media ed è proprio sulle sue piattaforme che ha condiviso una sua abitudine igienica che lascia alquanto a desiderare.
La blogger ha pubblicato un video mentre si trova in compagnia del figlio al supermercato, intenta a leccare oggetti di vario genere, comprese le maniglie degli sportelli del reparto frigo. Jodie ritiene che i germi rafforzano il sistema immunitario e che quindi mantenendo una costante esposizione ad essi, si sviluppino delle difese automatiche contro patologie specifiche, come asma o varie forme di allergia.
Di recente il suo video è stato cancellato da varie piattaforme social, in quanto ritenuto un comportamento pericoloso, specialmente durante questi mesi, in cui il mondo continua la sua lotta contro la pandemia del Covid.
Molti utenti hanno commentato negativamente questo comportamento, anche suggerendo alla donna di attenzionare meglio le sue scelte di vita, dato che non si può mai sapere chi abbia precedentemente toccato gli oggetti che lei imprudentemente di leccare e quali tipi di batteri possano annidarsi sopra di essi.
Effettivamente è giusto ricordare che questo comportamento è davvero irresponsabile, dato che la donna rischia costantemente di introdurre nel suo corpo germi pericolosi e di compromettere gravemente la sua salute. Oltretutto, questa particolare abitudine ha anche un altro aspetto davvero disgustoso, in considerazione che gli oggetti che lei va leccando, possono poi essere utilizzati da altre persone, che senza saperlo si ritroverebbero quindi tra le mani la saliva della donna.