La donna ha rivelato di risparmiare più di 1.200 dollari lavando gli asciugamani e non usando la carta igienica. economizzare

Amber Allen è una donna che ha mostrato al mondo intero una singolare tecnica di risparmio, grazie alla quale è riuscita a risparmiare ben migliaia di dollari. Questa donna è una youtuber americana e in uno dei suoi video più recenti ha voluto esaminare un particolare problema economico che affligge praticamente ogni famiglia: l’utilizzo della carta igienica.

Ovviamente tutti adoperiamo questo oggetto, per le nostre abitudini igieniche e maggiore è il numero di componenti presenti nella nostra famiglia, maggiore sarà il quantitativo di carta igienica adoperata. Vista singolarmente, questa attività sembra non essere particolarmente dispendiosa, ma considerando che si tratta di una necessità continua, alla fine dell’anno si rivela davvero molto costosa.

credit by envato elements

Amber, invece, ha mostrato una tecnica che per lei è stata una vera rivelazione. Questa donna è la madre di tre figli e in base ha quando lei stessa ha detto, in casa sua hanno ormai smesso di utilizzare la carta igienica da oltre tre anni, sostituendola con delle salviette di stoffa riutilizzabili.

Questa donna e suo marito Joseph si sono resi conto che le spese per questo particolare prodotto erano davvero compromettenti per le loro finanze, così hanno escogitato una soluzione pensata per risparmiare, tornando ai sistemi che venivano adoperati da alcuni nostri antenati: le salviette di stoffa.

credit: Youtube/TheFairlyLocalFamily

Ogni volta che usavano la carta igienica, sentivano la sensazione di gettare del denaro direttamente nel gabinetto, così, dopo aver elaborato questa soluzione, hanno scoperto che non solo rispondeva perfettamente alle loro esigenze, ma hanno ammortizzato moltissimo le spese. Queste salviette in tessuto possono essere rilavate in continuazione e quindi possono sostituire i rotoli di carta igienica per molti anni.

Dopo il loro utilizzo vengono depositate in un secchio d’acqua, e ogni due giorni vengono poi lavate in lavatrice, tornando come nuove. Questa singolare soluzione li ha aiutati moltissimo e secondo le stime fatte dalla coppia sono riusciti a risparmiare tra i 1.200 e i 2.100 dollari, evitando di comprare la carta igienica.

credit: Youtube/TheFairlyLocalFamily

L’unico consiglio che la donna si premura di dare a tutti coloro che vorrebbero seguire il suo esempio è di stare attenti a lavare questi tessuti separatamente da altri vestiti. Amber non sa ancora per quanto tempo continueranno ad adoperare questo sistema, ma dato che li sta veramente aiutando a risparmiare non vedono alcun motivo per dover smettere di adoperarlo.