Una donna di nome Libby ha vissuto, sin dalla pubertà, qualcosa di veramente difficile da sopportare. Improvvisamente il suo corpo ha cominciato a ricoprirsi di brufoli, al punto che la sua famiglia l’ha portata a fare delle analisi, per via dell’incredibile velocità e del quantitativo esagerato con cui si sviluppavano.
Dopo vari controlli, alla giovane è stata diagnosticata una neurofibromatosi di tipo 1. Questo disturbo porta alla formazione di piccoli tumori della pelle, che si espandono con una rapidità incontrollata. A causa di questa malattia il corpo di Libby, in breve tempo, era completamente ricoperto da queste escrescenze.
Per tutta la sua vita, la donna ha dovuto convivere con questo disturbo e sopportare i commenti e gli sguardi delle persone, che non esitavano a mostrare disgusto nei suoi confronti. Nonostante queste difficoltà, Libby ha trovato un uomo che l’ha amata e a 23 anni è rimasta incinta della sua bambina, una piccola di nome Lindsey.
Purtroppo, a causa degli ormoni della gravidanza, la sua condizione è addirittura peggiorata e Libby aveva oltre 6.000 tumori che le ricoprivano tutto il corpo, causandole dolori continui. Per questa povera donna, anche dormire era complicato, e nonostante assumesse costantemente farmaci, la situazione era diventata insopportabile.
Purtroppo, l’intervento per procedere all’eliminazione di queste escrescenze era incredibilmente costoso e solamente di recente, con una raccolta fondi, è riuscita a mettere da parte il denaro necessario per poter cambiare la sua vita. Tutto è avvenuto grazie alla sua partecipazione ad uno show televisivo, “The Doctors”.
I medici di questo show sono stati in grado di rimuovere quasi tutti i tumori che le ricoprivano la pelle, con risultati davvero sbalorditivi. La donna si è presentata davanti ai suoi cari, direttamente durante la trasmissione televisiva, e quando la figlia, ormai cresciuta, l’ha vista, è scoppiata in lacrime.
Gli interventi hanno avuto un esito fantastico e le differenze nell’aspetto di Libby sono qualcosa di meraviglioso. Adesso questa donna si sta prodigando per diffondere quanto più possibile il messaggio sulla sua malattia e sensibilizzare più persone possibili per evitare che accusino ingiustamente o facciano provare vergogna a tutte le persone che ne soffrono.