La donna è paralizzata dopo un ictus e suo marito l’ha abbandonata ma 2 anni dopo ha solo una cosa da dire

Riona Kelly è una donna che si è ritrovata a vivere una delle esperienze più difficili della vita. Questa donna di 37 anni è stata improvvisamente colpita da un ictus al midollo spinale, e questo le ha provocato la paralisi dalla vita in giù. Circa 18 mesi prima, Riona aveva avuto un incidente d’auto, che le aveva provocato una lesione al midollo spinale e quando si è verificato l’ictus non c’era nulla che avrebbero potuto fare per aiutarla.

Dopo questo evento, Riona è stata costretta a vivere senza poter camminare. Lo shock è stato difficile da affrontare, ma a peggiorare la situazione, appena cinque giorni dopo suo marito ha deciso di lasciarla, non sentendosi in grado di reggere ad un matrimonio con una persona nelle sue condizioni.

Secondo Riona era già da tempo che la relazione tra loro era in crisi e il marito ha approfittato di questa situazione per allontanarsi per sempre da lei. Quindi Riona si è ritrovata improvvisamente sola, nel momento in cui aveva più bisogno d’aiuto. Fortunatamente ha ricevuto il sostegno e l’aiuto di tanti amici, familiari e di molti membri del personale ospedaliero.

Con il passare del tempo la salute di Riona non accennava a miglioramenti, tuttavia ha voluto ugualmente provare le terapie di riabilitazione. Questa fase è stata davvero difficile e Riona ha rivelato che avrebbe sicuramente mollato se non fosse stato per i suoi figli.

Questi sono stati il motivo per cui Riona ha continuato a combattere e dopo mesi di terapia è riuscita a lasciare l’ospedale. Anche dopo essere tornata a casa la lotta per la riabilitazione è stata durissima. Riona impiegava circa 25 minuti per salire i 16 gradini per raggiungere l’ultimo piano della sua casa, e questo avrebbe portato all’esasperazione moltissime persone.

Ma ogni volta che lo sconforto si impadroniva di lei, Riona pensava ai suoi figli e in loro trovava la forza per continuare a lottare. Grazie all’aiuto del suo fisioterapista, Keith Mason, ha continuato ad impegnarsi moltissimo ed è stato proprio in quest’uomo che Riona ha scoperto nuovamente l’amore. I due si erano avvicinati al punto da innamorarsi l’uno dell’altro e decidere di vivere insieme.

Ci sono voluti circa due anni di terapie ma Riona è riuscita a superare i suoi limiti ed ha anche partecipato a due diverse maratone sulla sedia a rotelle. Questa donna ha visto il suo mondo precipitare ma è riuscita a superare tutte le difficoltà e trovare il modo di rinascere completamente dalle sue ceneri.