Da anni ormai, siamo abituati a vedere storie di ogni genere, sui social network, e ammirare i curiosi e bizzarri particolari della vita di tantissimi utenti, provenienti da tutto il mondo.
Alcuni casi riescono tuttavia a suscitare maggior clamore di altri, grazie alle esperienze estremamente insolite, mostrate da determinati utenti.
Uno di questi è quello mostrato su TikTok da una ragazza 27enne originaria del Regno Unito.
Questa ragazza, conosciuta come Sammi-Jo ha presentato al mondo un caso che la riguarda personalmente, suscitando durissime critiche, da parte di migliaia di persone.
La “colpa” della ragazza è stata quella di mostrarsi in video, con delle sopracciglia estremamente marcate, con dell’eyeliner nero. L’eccessiva dose di make-up sembra aver dato vita a dei giganteschi rettangoli scuri, sopra i suoi occhi e le immagini bizzarre hanno attirato molto l’attenzione del pubblico virtuale.
Tuttavia, come accade spesso in questi casi, le maggiori attenzioni sono venute proprio da una marea di “haters”. Con questo termine si indicano quegli utenti che sembrano trovare interessante unicamente criticare, insultare e denigrare gli atteggiamenti delle altre persone, rimanendo tuttavia comodamente al sicuro dietro uno schermo.
La giovane ha riscontrato una vera e propria valanga di insulti, da parte di tutti coloro che ritenevano inadeguato e ridicolo il suo aspetto.
La giovane è diventata virale in breve tempo e i messaggi offensivi si sono moltiplicati a vista d’occhio.
Sammi-Jo ha voluto provare a rispondere alle persone che denigravano il suo aspetto, cercando di far comprendere il suo punto di vista e il fatto che, ogni persone, è libera di esprimere il proprio modo di essere, nella maniera che ritiene più opportuna. Ma questi suoi messaggi non hanno fatto altro che gettare maggiore benzina sul fuoco, alimentando ulteriormente i pareri negativi nei suoi confronti.
Alcune persone l’hanno anche minacciata del fatto che avrebbero avvertito i servizi sociali, per il semplice fatto che con il suo aspetto, non merita di essere madre.
Messaggi di questo genere fanno realmente accapponare la pelle e ci fanno capire sempre più che viviamo in un mondo dove l’idea di libertà è solamente un’illusione, dato che, praticamente, stando alle “voci della maggioranza” l’unica soluzione per evitare qualunque critica o insulto, ed essere quindi ben accettati è quello di “uniformarsi al gregge”!