Di tutte le forme di danza, probabilmente quella sul ghiaccio è una delle più espressive e sorprendenti. Questa è una disciplina che si avvicina molto alla danza classica, con l’elemento di difficoltà in più che è il ghiaccio, che rende tutto ancora più magico ed appassionante. È uno sport a tutti gli effetti, e richiede ore ed ore di allenamento, ma anche tanto talento.
Senza determinazione, pazienza e bravura, non si riuscirà mai ad emergere, e questo ovviamente vale per tutti i campi, ma soprattutto per il pattinaggio sul ghiaccio. Elena Radionova è una delle pattinatrici sul ghiaccio più talentuose degli ultimi decenni, ed è molto conosciuta grazie alla sua bravura ed eleganza. Nel 2016 la Radionova ha partecipato ad una competizione, la “All that skates”, sbalordendo il pubblico con la sua incredibile esibizione, che viene ricordata ancora oggi.
Il video di questa esibizione è stato caricato su YouTube, ed in poco tempo ha fatto il giro del mondo, ed ancora oggi, a distanza di anni, continua a racimolare numerosi consensi e milioni di visualizzazioni. Vedere la Radionova danzare sul ghiaccio è un evento davvero magnifico, perché la si può ammirare in tutta la sua grazia e bravura. Per l’esibizione della competizione “All that skates”, si era vestita da scolaretta che, nel corso del ballo, si trasformava in cattiva ragazza.
Il suo abbigliamento semplice, ma d’effetto, composto da una gonna ed una camicetta, come se fosse una tipica divisa da liceale, ha convinto tutti da subito, ed i consensi sono stati confermati poi dalla sua incredibile abilità. Per l’esibizione in questione, la Radionova aveva scelto come brano “Worth it”, cantata dalle Fift Harmony, una canzone energica che si è sposata egregiamente con la sua performance.
Mentre all’inizio la Radionova interpreta l’alunna disciplinata e composta, intenta ad andare a lezione, improvvisamente, a ritmo di musica, butta lo zaino a terra, quasi a volersi liberare di tutti i suoi obblighi, e dà il via ad un balletto davvero divertente, ma allo stesso tempo pieno di tecnica e incredibili acrobazie. Vi consigliamo di guardare il video, che vi susciterà sicuramente tante emozioni.