Judy ed Ed Craine sono una coppia di anziani che vivono in California, nella città di San Francisco, un luogo che, se negli anni passati ha segnato il passaggio del mondo a un nuovo tipo di realtà, fatto di social, di realtà virtuale e dicendo, adesso, sta vivendo un periodo di enorme contraddizione che è sotto gli occhi di tutti e su cui son stati scritti e vengono ancora scritti oggi numerosi saggi che hanno appassionato e appassionano migliaia di persone in tutto il pianeta, anche in Italia.
Ma la storia che stiamo per raccontarti oggi, allora, beh, è veramente incredibile, sotto ogni punto di vista. Si tratta infatti di un parcheggio negato, e fin qui tutto bene, ogni giorno siamo costretti a mettere l’auto distante dal centro e cercare un’alternativa, una via di fuga per evitare di prendere multe, ma beh, la coppia di anziani che abbiamo introdotto all’inizio del pezzo è incappata in una multa che finora non avevano mai preso.
Ecco, infatti sono stati multati dopo aver parcheggiato la macchina nel vialetto di casa, e beh, e chi non lo avrebbe fatto? Beh, i due hanno fatto subito ricorso e hanno inviato una mail al dipartimento di polizia locale, ma a quanto pare le regole sono dure e le auto non possono intasare alcun punto, nemmeno antistante la propria abitazione.
Sarebbe molto meglio prendere un garage, ma ovviamente i costi sono sempre molto alti. Ecco, i due ritengono che le cose non siano giuste così, ma alla fine hanno accettato la decisione fino a data da destinarsi.
Dopo 35 anni di parcheggio auto nel vialetto, le regole sembrano cambiate radicalmente. E tu che ne dici? Lo avresti mai detto? Sarebbe mai stata possibile una cosa del genere in un altro Paese?