Certi restauri possono lasciare a bocca aperta un gran numero di persone e quello effettuato ad una barca, realizzata per l’Expo ’86 a Victoria, in Canada, è uno di questi. Il lavoro di ristrutturazione e trasformazione completa di questa barca è avvenuto ad opera di Jason e Cayley.
I due sono rispettivamente un carpentiere e un falegname e circa un anno e mezzo prima di iniziare i lavori, avevano deciso di trasformare questa barca in una splendida casa galleggiante. Questa coppia ha sempre sognato di poter vivere in una casa galleggiante e date le loro abilità la migliore scelta che potevano fare era di realizzarne una con le proprie mani.
Così, hanno deciso di mettersi all’opera, e dopo aver acquistato un battello ridotto ormai ad un rudere, per poco meno di 6.000 dollari, hanno incominciato le operazioni di restauro. Il lavoro è stato lungo e complicato, ma i risultati sono stati semplicemente straordinari.
Fortunatamente i due possedevano tutte le competenze tecniche necessarie per trasformare completamente questa barca e renderla adatta alle loro esigenze. Jason e Cayley sono stati in grado di sfruttare al meglio ogni spazio, ottimizzandolo in modo fantastico e riuscendo a ricavare uno spazio vitale perfetto.
Anche il tettuccio del battello ha ricevuto delle modifiche, trasformandosi in un autentico salottino da esterno. Il bagno è stata la stanza più complicata da realizzare, ma nonostante lo spazio esiguo i due sono riusciti anche ad inserire una piccola vasca.
Fiera della loro opera, la coppia ha mostrato al mondo i risultati ottenuti, pubblicando in rete alcuni scatti e delle clip della loro casa galleggiante. L’arredamento scelto per decorare gli interni è molto minimalista, ma l’ambiente è così confortevole da sembrare l’interno di una camera d’albergo di alta classe.
I due ingegnosi artigiani sono riusciti in un’opera veramente straordinaria e la loro casa non solo è costata decisamente poco, ma li riesce a soddisfare sotto ogni minimo punto di vista.