Una coppia che stava trascorrendo una piacevole giornata in una spiaggia dell’Argentina ha deciso di offrire una seconda chance di vita ad un cane che per lungo tempo è stato costretto a vivere per strada. Carolina Zink e suo marito Pablo Bonnet, sono due negozianti di San Clemente del Tuyù ed entrambi sono grandi amanti dei cani.
I due sono sempre pronti a fare la loro parte per aiutare gli animali in difficoltà e infatti in casa hanno già accolto ben quattro cani che in precedenza vivevano per strada. Questa coppia aveva già incontrato questo animale in passato, dato che spesso gironzolava nella loro zona, e in certi momenti gli hanno persino dato da mangiare.
La sua presenza era così costante che i due lo hanno persino soprannominato Malevo ed un giorno hanno deciso di accoglierlo nella loro vita. Questo randagio trascorreva le sue giornate tra la spiaggia e la città in cerca di cibo e di attenzioni. Ogni tanto qualcuno, impietosito per lui, gli offriva qualche avanzo o gli faceva qualche coccola, ma nessuno sembrava interessato ad offrirgli una nuova vita.
Un giorno, quando Carolina e Pablo lo hanno incontrato nuovamente, hanno preso all’unanimità la decisione di adottarlo e di portarlo per sempre nella loro casa. Malevo è stato accolto in famiglia, sia dai suoi nuovi padroni che dai loro altri animali, come se fosse già da tempo parte della loro vita.
Ovviamente il cucciolone è stato portato da un veterinario, per accertarne le condizioni di salute. Questo ha rivelato che l’animale aveva più di 12 anni ed era parzialmente sordo. Per tutta la vita questo dolce animale aveva sofferto e nonostante tutto era sempre pronto a mostrarsi affettuoso con chiunque lo incontrasse.
La vita di questo cagnone è cambiata completamente e adesso non deve più temere né la fame o il freddo, né soprattutto la solitudine. Tra le attività che preferisce ovviamente fare non possono mancare le sue adorate passeggiate sulla spiaggia, ma stavolta le fa insieme ai suoi “genitori adottivi” e ai suoi nuovi fratelli. La scelta di questa famiglia di concedergli una possibilità è stata davvero qualcosa di meraviglioso e non passa giorno in cui il loro amico non gli dimostri tutta la sua gratitudine.