La collaboratrice domestica mostra le sue vacanze di lusso: “lavoro 12 ore al giorno”

Fin troppe persone al giorno d’oggi sembrano più propense a vivere per lavorare, che a lavorare per vivere. In tantissimi casi si notano individui che si dedicano anima e corpo alla loro professione, senza mai concedersi un piccolo svago o una vacanza. Una donna argentina di 44 anni era ben conscia di questo fatto, così ha accettato un cambiamento radicale, nella sua carriera professionale, cambiando lavoro per potersi dedicare a godersi la vita, girando il mondo durante il proprio tempo libero.

Questa donna si chiama Yanina Alfaro e dopo aver attentamente ponderato le sue possibilità, ha scelto di abbandonare il suo lavoro in un ufficio, accettando un ruolo come collaboratrice domestica. Questa donna ha raggiunto molta visibilità nel suo paese, condividendo la sua vicenda su TikTok e mostrando diversi consigli per ottimizzare le pulizie domestiche.

credit by TikTok/@yanivalfaro

Yanina ha anche mostrato come sia cambiata la sua vita, rispetto al suo precedente lavoro. Un tempo questa donna non aveva mai tempo per sé stessa o per il figlio e così, quando ha potuto cogliere l’opportunità di un cambiamento radicale non ha esitato a farlo. Oltre ai video che la vedono fornire consigli di ogni genere per le faccende casalinghe, Yanina condivide tantissime clip dei suoi viaggi intorno al mondo, e dimostra come, nonostante le difficoltà, riesca a godersi la vita.

Yanina ha condiviso molte esperienze della sua vita quotidiana, anche per zittire le voci che la etichettano come se fosse una “privilegiata”. Molte persone l’hanno accusata di fare soldi facili tramite i video che pubblica in rete, ma in realtà la routine giornaliera di questa mamma è molto più complessa ed inizia alle 5 del mattino.

credit by TikTok/@yanivalfaro

Dal momento del suo risveglio si dedica per 12 ore al proprio lavoro, e quando svolge il suo lavoro è sempre attenta e minuziosa, ma non per questo non può concedersi delle pause, visitando luoghi esotici o alloggiando per qualche tempo nell’hotel più costoso del Paese.

Yanina è consapevole che il lavoro debba essere importante, ma sa anche che se dovesse assentarsi, ammalarsi o decidere di prendere un giorno di riposo, non succederà nulla di grave e per lo stesso motivo sa bene che se sente il bisogno di prendersi una vacanza, non ha alcun motivo per non godersela nel migliore dei modi.

@yanivalfaro

#empleadasdomesticas #empleadasdelimpieza #organizacion #orden #limpiezadecasas

♬ Happy Up Beat (Medium) – TimTaj