Le vacanze possono essere un momento fantastico per rilassarsi e godersi i piaceri di un periodo di riposo. Tuttavia, specialmente per coloro che si recano a visitare altri paesi, con temperature differenti da quelle del proprio luogo natale, è importante ricordarsi qualcosa di veramente fondamentale: la crema solare.
Purtroppo una ragazza ha dovuto rendersi conto di questo in modo davvero pessimo e adesso dovrà pagarne le conseguenze. La sfortunata che ha vissuto questa situazione si chiama Sirin Murad ed ha appena 25 anni. La giovane ragazza britannica si stava godendo una vacanza in Bulgaria e in quella giornata il sole picchiava in modo decisamente molto duro.
Le temperature della giornata non erano particolarmente esagerate e si attestavano mediamente sui 21° C. Per Sirin, questo tempo era davvero perfetto per prendere una buona dose di sole, ma purtroppo la sua scelta è stata avventata, proprio per il fatto di essersi dimenticata la protezione solare.
Sirin si è addormentata intorno a mezzogiorno proprio sotto il sole e dopo il suo risveglio, ha sentito il viso letteralmente in fiamme. In principio pensava solamente di essersi scottata, ma il giorno dopo ha scoperto l’amara verità. La mattina successiva, infatti, la ragazza è rimasta completamente inorridita del suo aspetto, dato che la sua fronte sembrava essersi trasformata in un brandello di plastica sciolta davanti al fuoco.
Sirin si è incredibilmente spaventata, osservandosi allo specchio, ma ha ugualmente deciso di non rivolgersi ad un medico, sperando che la situazione si risolvesse da sola. Anche questa scelta non è stata affatto buona e la scottatura ha continuato a peggiorare, causando alla ragazza anche forti dolori. Dopo qualche tempo, fortunatamente, la pelle bruciata ha cominciato a staccarsi e Sirin ha cominciato a sentirsi meglio.
La ragazza ha condiviso le immagini del suo viso, sperando di avvisare quante più persone possibili dell’importanza di una protezione adeguata, e di evitare scelte imprudenti come la sua, se non vogliono ritrovarsi con un volto che sembra completamente realizzato con della plastica bruciata.