Un cervo è rimasto intrappolato all’interno di un cortile, e viene prontamente salvato da una squadra di vigili del fuoco.
I pompieri sono un’unità davvero fondamentale per la salvaguardia degli esseri umani e delle creature che popolano il nostro pianeta. Questi coraggiosi ufficiali intervengono con prontezza e i loro compiti non si limitano a contrastare alluvioni e incendi.
In questo caso, ad esempio, il loro contributo ha permesso ad un abitante dei boschi di ritrovare la libertà . Un giovane cervo era rimasto intrappolato all’interno di una proprietà . Non è chiaro come questo animale si sia infiltrato in questo luogo, tuttavia la recinzione di legno e quella metallica gli rendevano impossibile riguadagnare la propria libertà .
Senza un intervento umano questo povero animale sarebbe morto di stenti. Fortunatamente però, una chiamata ha avvisato l’unità dei vigili del fuoco e questi sono prontamente intervenuti sul posto, trovando una rapida soluzione.
I soccorritori della contea di Prince George hanno dovuto abbattere una parte del recinto. I pompieri intervenuti hanno anche contattato un’agenzia locale che si occupa della protezione della fauna selvatica. Questi hanno verificato la situazione ed hanno constatato che l’animale non necessitava di ulteriori cure, quindi poteva tranquillamente essere rimesso in libertà .
Dopo aver creato un piccolo varco nella recinzione, i vigili del fuoco si sono allontanati ed hanno consentito all’animale di trovare da solo la via di fuga, che gli ha permesso di tornare nella sua casa nei boschi. Le foto che ritraggono questo momento sono state condivise dal dipartimento dei vigili del fuoco ed hanno attirato la curiosità di migliaia di persone.
Per quanto aiutare un animale selvatico in difficoltà non sia un compito estremamente complesso è solamente grazie al loro contributo che questo animale ha potuto risolvere il suo terribile problema, liberandosi dalla trappola in cui si era fiondato da solo.