Quando si tratta di pulizia della cucina e dei suoi elettrodomestici, spesso capita che questo lavoro possa risultare più lungo del previsto. Questo perché, sia sulle superfici che sugli elettrodomestici stessi, si può accumulare una grande quantità di sporco, germi e batteri, in particolar modo se questi non vengono igienizzati e detersi in modo regolare.
Se infatti si riuscisse a seguire una pulizia continua, si riuscirebbe a risolvere questo problema in davvero poco tempo, aiutandosi con qualche semplice accorgimento.
Oltre alla pulizia e all’igienizzazione, occorrerebbe riuscire ad ottenere uno sbiancamento ottimale di queste superfici, così da avere una cucina sempre perfettamente pulita ed igienizzata al meglio.
Purtroppo capita spesso di trovare gli elettrodomestici ingialliti, a causa dei fumi e dei residui di cibo che vanno a depositarsi durante la cottura dei cibi. Ecco perchè oggi abbiamo deciso di mostrarvi una tecnica perfetta che ci aiuterà a sbiancare definitivamente i nostri elettrodomestici.
Tutto quello che ci occorrerà sarà:
- 4 tazze di acqua calda
- ½ tazza di candeggina
- 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 spugna
- 1 contenitore
Seguendo questi semplici passaggi, in poco tempo riusciremo adottenere un risultato ottimale:
- Prendere il contenitore e versare al suo interno l’acqua calda.
- Fatto ciò miscelare la candeggina, prestando attenzione che questa non schizzi.
- A questo punto, stando attenti alla reazione chimica che si scatena, versare molto delicatamente il bicarbonato di sodio e miscelare il tutto.
- Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, immergere la spugna nel composto creato e tamponare sulle zone macchiate che sono presenti sui nostri elettrodomestici.
- Dopo aver lasciato agire la miscela per circa 10 minuti, risciacquare aiutandosi con un panno pulito e umido.
In questo modo in pochi e semplici minuti riusciremo ad ottenere un perfetto risultato, portando i nostri elettrodomestici a nuova vita.