L’astrologia non è una scienza esatta, ma è un dato che le stelle influenzino le nostre vite, se ad occuparsi della questione è un’organizzazione importantissima come la Nasa, che in un lungo post sul suo sito, ha esordito dicendo che sì, loro si occupano di astronomia, non di astrologia, ma se finora eri sicuro di essere sotto l’ascendente di un determinato segno zodiacale, forse devi rivedere le tue idee.
Perché, come dice il post della Nasa, la Natura è in continuo e costante movimento e questo ha fatto cambiare posizione alle costellazioni, e quindi anche i segni zodiacali sono cambiati. La linea dell’universo gira e si muove intorno al sole, e le costellazioni con essa.
I segni zodiacali sono stati assegnati anni fa, ideati dai Babilonesi circa 3000 anni fa e in questo lasso di tempo, n’è passata di acqua sotto i ponti, e così, forse, è il caso di rivedere anche la classificazione dei segni astrologici. Per esempio, conviene includere fra questi anche la costellazione di Ofiuco, la numero 13. A questo punto, c’è da chiedersi?
Ma a quale segno apparteniamo? Beh, stando al grafico della Nasa che ha tirato su, riguardo i segni zodiacali, dobbiamo rivedere le nostre posizioni in base al movimento che hanno avuto le costellazioni in questi ben 3000 anni.
Ecco la lista aggiornata, con le nuove linee temporali dei nuovi segni zodiacali:
Capricorno: 9 gennaio – 15 febbraio
Acquario: 16 febbraio – 11 marzo
Pesci: 12 marzo – 18 aprile
Ariete: 19 aprile – 13 maggio
Toro: 14 maggio – 19 giugno
Gemelli: 20 giugno – 20 luglio
Cancro: 21 luglio – 9 agosto
Leone: 10 agosto – 15 settembre
Vergine: 16 settembre – 30 ottobre
Bilancia: 31 ottobre – 22 novembre
Scorpione: 23 novembre – 29 novembre
Ofiuco : 30 novembre – 17 dicembre
Sagittario: 18 dicembre – 8 gennaio