La padella è uno degli strumenti che usiamo con più frequenza e che ci consente di cucinare tutti i piatti che preferiamo, giorno dopo giorno. Ma come fare per pulirle al meglio? Prendi nota, l’articolo che ti proponiamo oggi, tocca proprio questo interessante argomento.
Aceto e bicarbonato
Sapevi che questi due ingredienti possono rimuovere il grasso rimasto sulla parte esterna della padella? La prima cosa da fare è spolverare il tutto con un cucchiaio o due di bicarbonato di sodio, a seconda delle dimensioni della teglia, fino a coprirla del tutto. Aggiungiamo quindi l’aceto.
Bisogna lasciare la soluzione in azione per circa venti minuti. Trascorso il tempo adeguato, con una spugna inumidita, possiamo strofinare il fondo della teglia con movimenti circolari.
Sale grosso
Per pulire invece la parte interna della padella, non dovremmo far altro che prelevare una bella manciata di sale per renderla più perfetta che mai. È facile come pulire la parte esterna, mettiamo la padella sul fuoco, finché il sale non diventerà di colore scuro ma senza che diventi tostato. Non bisogna rimuoverlo assolutamente.
Quindi togliamo il sale, lasciamo che si raffreddi insieme alla padella e strofiniamo lo sporco residuo con un panno asciutto. Come possiamo vedere, non è mai necessario spendere una fortuna, o acquistare prodotti commerciali per proseguire con le operazioni di pulizia della padella o delle pentole di cucina. Ciò che conta è invece acquistare gli ingredienti giusti e fare in casa ciò che è giusto. Sale, aceto e bicarbonato sono molto utili alla causa, a questa causa e a tante altre in termini di pulizia.
Fate le vostre prove e diteci cosa ne pensate nei commenti, ma siamo sicuri che molti di voi potrebbero già conoscere quanto appena detto nel nostro articolo.